Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco 2019: Kimberly Rhode celestiale, sbaglia pochissimo e si prende la vittoria nello skeet

Pubblicato

il

Si è chiusa nella notte italiana la gara di skeet femminile, nell’ambito della Coppa del Mondo di tiro a volo in corso ad Acapulco (Messico), e lo ha fatto con il successo della statunitense Kimberly Rhode, praticamente infallibile, che su 60 piattelli a disposizione ne ha centrati ben 57, con solamente tre errori.

Medaglia d’argento per la neozelandese Chloe Tipple, a quota 48, con il podio completato dalla cinese Donglian Zhang, ferma a 42, che ha pagato a caro prezzo due errori consecutivi al termine della seconda serie.

Grande delusione invece per Heng Zhang e Samantha Simonton, in rappresentanza di Cina e Stati Uniti, che non sono riuscite a confermare il record del mondo delle qualificazioni, chiudendo rispettivamente quarta con 32 bersagli centrati e quinta con 25.

Fuori nelle qualificazioni le italiane, con Katiuscia Spada undicesima, Diana Bacosi tredicesima e Simona Scocchetti quindicesima.

Pass olimpici assegnati dunque a Nuova Zelanda e Cina, poichè Rhode era già in possesso del biglietto per Tokyo, a seguito del secondo posto rimediato ai Mondiali dello scorso anno.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version