Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco 2019: Massimo Fabbrizi in finale nel trap, fuori Mauro De Filippis e Giovanni Pellielo

Pubblicato

il

Dopo il successo di Jessica Rossi, continuano a stupire gli italiani impegnati nella Coppa del Mondo di tiro a volo in corso ad Acapulco (Messico). Massimo Fabbrizi si qualifica per la finale del trap maschile, totalizzando lo score di 124 nelle eliminatorie e ottenendo il secondo posto dopo lo shoot off, superando il francese Sebastien Guerrero, l’egiziano Ahmed Zaher e il cinese Haicheng Yu, in ordine di piazzamento. Memorabile invece la prestazione dell’australiano James Willett che centra tutti e 125 i bersagli di gara, in quella che è la miglior prova possibile nelle qualificazioni, ed eguaglia il record del mondo.

L’ultimo posto utile va al britannico Nathan Hales, che vince lo spareggio contro altri cinque atleti, dopo il 123 delle prime cinque serie. Nulla da fare invece per Mauro De Filippis, che paga un errore nell’ultima serie e chiude 18esimo a 122, mentre Giovanni Pellielo non rimonta e conclude la prova con 120 piattelli, in 37esima posizione. La finale si svolgerà a mezzanotte e assegnerà due pass olimpici con Willett che però sarà estromesso da questa lotta, avendo già in tasca il biglietto per Tokyo 2020.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook FITAV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version