Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco 2019: nel trap misto volano in finale Jessica Rossi e Giovanni Pellielo!

Pubblicato

il

Occorreva sfiorare la perfezione per andare in finale, e Jessica Rossi e Giovanni Pellielo, Italia 1, ci sono riusciti: nelle qualifiche del trap misto della prima tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo di Acapulco, in Messico, gli azzurri totalizzano 148/150 e passano alla finale. Giovanni Pellielo riscatta l’opaca prestazione individuale facendo 75/75, mentre Jessica Rossi manca un piattello sia nella seconda che nella terza serie. L’Italia avrà il dorsale numero 4.

Ai primi tre posti infatti con 149/150 ci sono Turchia, Australia 2 e USA 1, classificatesi in quest’ordine allo shoot-off, mentre a quota 147 si fermano Gran Bretagna 1, Australia 1 e Cile, con i sudamericani eliminati allo spareggio e gli europei al quinto posto. Il livello è stato altissimo, basti pensare che il vecchio record del mondo era di 146/150, punteggio che in Messico non sarebbe bastato neppure per prendere parte allo shoot off per l’ingresso in finale.

Purtroppo non va altrettanto bene alla seconda coppia azzurra in gara, Italia 2 di Maria Lucia Palmitessa e Mauro De Filippis, che chiude soltanto al 29° posto con lo score di 141/150. Questi i punteggi individuali: 70/75 per Palmitessa e 71/75 per De Filippis, con i due fuori gara dopo il 45/50 complessivo della seconda serie.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità