Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco 2019: nelle eliminatorie del trap femminile bene Rossi e Palmitessa, attardata Iezzi
Si è conclusa ad Acapulco, in Messico, la prima giornata delle eliminatorie del trap femminile valide per la Coppa del Mondo di tiro a volo: buone notizie per l’Italia, con due azzurre in piena corsa per il passaggio alla finale, che domani, nella tarda serata italiana, assegnerà due carte olimpiche.
Maria Lucia Palmitessa e Jessica Rossi hanno completato le prime tre serie di piattelli con il punteggio di 72/75, che vale il quinto posto provvisorio con altre quattro atlete. Più indietro Alessia Iezzi che, complice il 21/25 della seconda serie, è nel gruppo di cinque atlete in 24ma posizione con 69/75.
In testa, con il punteggio di 73/75 (dunque con un solo piattello di vantaggio sul gruppo con Rossi e Palmitessa), troviamo ben quattro atlete: la sammarinese Alessandra Perilli, l’australiana Penny Smith, la cinese Wang Xiaojing e la finlandese Satu Makela-Nummela. Domani le ultime due serie di qualifica e a seguire la finale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV