Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2019: Gianni Moscon si ritira nella seconda tappa! Il trentino non ha ancora recuperato dalla caduta all’UAE Tour

Pubblicato

il

Gianni Moscon si è ritirato nel corso della seconda tappa della Tirreno-Adriatico. Il 24enne trentino ha abbandonato la corsa a circa 30 km dal traguardo di Pomarance, scendendo dalla bici e dovendo così lasciare la Corsa dei Due Mari, che era tra i suoi obiettivi dichiarati per la prima parte di stagione.

Il corridore del Team Sky non è quindi riuscito ancora a recuperare completamente dalla caduta in cui era stato coinvolto all’UAE Tour. Moscon era infatti finito a terra nella sesta tappa, riportando diversi abrasioni e botte, che si sono fatte sentire poi anche alla Strade Bianche, in cui ha faticato moltissimo, chiudendo in 58ma posizione a quasi 10’ di ritardo da Julian Alaphilippe.

Nella cronometro a squadre di ieri, Moscon aveva però dato segnali positivi, riuscendo a chiudere insieme ai compagni, ma oggi qualcosa evidentemente è andato storto ed è stato costretto al forfait. Un inizio di stagione quindi da dimenticare per il trentino, che ora dovrà cercare di recuperare in vista delle classiche del pavé, in cui sarà il capitano del Team Sky e potrà ambire a risultati importanti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version