Ciclismo
Tirreno-Adriatico 2019, Jakob Fuglsang: “Vittoria dedicata a Michele Scarponi”
Due vittorie consecutive per l’Astana che sta dando spettacolo alla Tirreno-Adriatico 2019: dopo Lutsenko tocca a Jakob Fuglsang esaltarsi con lo spettacolare successo nella quinta frazione, quella dei muri marchigiani, con arrivo a Recanati. Un assolo splendido del danese che ha superato i rivali per la maglia azzurra: Adam Yates e Primoz Roglic.
Queste le parole dopo l’arrivo: “Fondamentalmente abbiamo provato a fare la stessa cosa ieri. Oggi è stato il mio turno di attaccare da lontano e fortunatamente ha funzionato. Volevo vincere questa tappa e dedicarla a Michele Scarponi e a sua moglie che ieri è venuta a salutarci”.
Il commento di Yates, sempre più in maglia azzurra: “Avevo detto ieri che questa sarebbe stata la tappa più difficile della corsa ed è stato così. Sono andato vicino alla vittoria ma Fuglsang oggi era di un altro livello. Ho capito che Roglic faceva un po’ fatica e ho provato a staccarlo. Non so se 25 secondi di vantaggio saranno sufficienti per vincere la Tirreno-Adriatico”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Isacco / Shutterstock.com