Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2019, la tappa di domani: Pomarance-Foligno. Programma, orari e tv. Comuni e paesi attraversati

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO DI OGGI (15 MARZO)

Domani (venerdì 15 marzo) si correrà la terza tappa della Tirreno-Adriatico: 226 km da Pomarance a Foligno. La frazione più lunga di questa edizione presenta un percorso insidioso nella prima parte con diversi strappi, ma pianeggiante in quella finale e adatto sulla carta ai velocisti. Andiamo quindi a scoprire quali saranno i comuni le località attraversate dalla corsa.

Partenza da Pomarance alle 11.00, poi si entra nella provincia di Siena per arrivare al km 45 a Monticiano, dove è posto il primo traguardo volante. Si passa poi da San Lorenzo a Merse per arrivare al GPM del Passo del Rospatoio, posto al km 67. I corridori attraversano poi Vescovado, Buonconvento e San Quirico d’Orcia, dove è posto il rifornimento fisso. Dopo 122 km si affronta il secondo GPM di La Foce, per poi scendere verso Chiusi, dove al km 140 c’è il secondo traguardo volante. La corsa entra poi nella provincia di Perugia e attraversa i comuni di Moiano, Piegaro, Tavernelle, Castel Del piano, San Martino in Campo, Torgiano, Cannara e Spello per raggiungere il traguardo di Foligno, con l’arrivo dei corridori previsto tra le 16.10 e le 16.40.

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA DETTAGLIATA DELLA TERZA TAPPA

La terza tappa della Tirreno-Adriatico sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su RaiSport dalle 13.45 e su Rai 2 dalle 15.40. Diretta tv anche su Eurosport 2 dalle 13.45, mentre la diretta streaming sarà su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi, visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta della corsa. Di seguito il programma completo.

Tirreno-Adriatico 2019

Venerdì 15 marzo

Terza tappa: Pomarance-Foligno 226 km

Partenza: 11.00

Arrivo previsto: 16.30 circa

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version