Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2019 oggi (13 marzo), prima tappa: Lido di Camaiore-Lido di Camaiore. Percorso e favoriti della cronometro a squadre

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO 2019 (MERCOLEDI’ 13 MARZO)

Scatta oggi, mercoledì 13 marzo, con una cronometro a squadre in quel di Lido di Camaiore, l’edizione numero 54 della Tirreno-Adriatico. Subito spunti interessanti dalla Corsa dei Due Mari che vivrà già nella giornata odierna uno dei momenti di svolta e fondamentale per la classifica finale.

Percorso prima tappa

Visto e rivisto nelle ultime stagioni: sono 21,5 chilometri con partenza ed arrivo nella città toscana. Le difficoltà altimetriche sono praticamente nulle: percorso completamente pianeggiante. Come visto nelle passate edizioni, anche per quanto riguarda la planimetria, non ci dovrebbero essere problemi: una lungo drittone andata e ritorno, con dunque la sola inversione di marcia dove i corridori saranno costretti a toccare i freni. Possibile insidia quella del vento: spesso su queste strade spira davvero molto forte, gli orari di partenza potrebbero favorire o sfavorire le varie squadre.

Altimetria prima tappa

Favoriti prima tappa

Chi se non il Team Sky a guidare la lista dei favoriti? Lo squadrone britannico schiera nelle proprie file un terzetto clamoroso di passisti: Jonathan Castroviejo, Geraint Thomas ed il neo campione del mondo dell’inseguimento individuale Filippo Ganna. Se tutto filerà per il meglio sarà davvero difficile battere questo trenino. A seguirli attenzione alla Bahrain-Merida di Vincenzo Nibali, che può vantare ovviamente sul campione del mondo Rohan Dennis, che da solo può davvero trascinare la squadra. Il Team Jumbo Visma ha già fatto vedere di valere la vittoria all’UAE Tour: Primoz Roglic, a caccia della vittoria finale, può vantare sul neo compagno di squadra Tony Martin. Altro contendente per il successo conclusivo è Tom Dumoulin che può difendersi al meglio con il proprio Team Sunweb. Possibile sorpresa in chiave podio: la Groupama-FDJ.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità