Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2019 oggi (18 marzo), sesta tappa: Matelica-Jesi. Percorso e favoriti. Occasione per i velocisti, Viviani cerca il bis

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TIRRENO ADRIATICO DEL 18 MARZO DALLE ORE 12.00

La sesta tappa della Tirreno-Adriatico dovrebbe vedere protagonisti i velocisti. I 195 km da Matelica a Jesi prestano infatti qualche breve salita nella prima parte, ma il finale quasi tutto piatto si adatta ad un arrivo allo sprint. Andiamo quindi a scoprire il percorso, i favoriti e l’altimetria della sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2019.

Percorso

Strada subito in leggera salita verso Braccano, mentre al km 43 inizierà l’unico GPM di giornata, quello del Valico di Pietra Rossa. I successivi 50 km sono poi caratterizzati da un continuo saliscendi, con delle brevi salite non classificate. La seconda metà del tracciato è invece priva di difficoltà altimetriche ed è presente un circuito finale di 12,6 km, da ripetere due volte, completamente pianeggiante, con un rettilineo di arrivo di un chilometro.

Altimetria

 

Favoriti

Il nome più gettonato è inevitabilmente quello di Elia Viviani, che ha vinto nettamente a Foligno e andrà a caccia del bis quest’oggi. Sulla carta il campione italiano lotterà per il successo nuovamente contro Peter Sagan e Fernando Gaviria. Tra i corridori che proveranno invece a sorprendere troviamo Davide Cimolai, Jasper Stuyven, Phil Bauhaus, Jens Keukeleire, Sacha Modolo, Davide Ballerini e Clément Venturini, tutti buoni velocisti, ma sulla carta inferiori ai primi tre citati.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:strenghtofframeITA Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version