Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2019 oggi (19 marzo), settima tappa: cronometro San Benedetto del Tronto. Percorso e favoriti. Roglic lancia la sfida a Yates per la maglia azzurra

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’ULTIMA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO (MARTEDI’ 19 MARZO)

Chiusura consueta per quanto riguarda la Corsa dei Due Mari: ultima tappa per quanto riguarda la Tirreno-Adriatico 2019, con la solita cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto. Andiamo a scoprire il percorso, l’altimetria e i favoriti sia in chiave successo parziale che in ottica maglia azzurra.

Percorso

Vista e rivista nelle ultime stagioni la cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto. 10 chilometri interamente pianeggianti: favoriti ovviamente gli specialisti puri che potranno mettere in strada medie clamorose, al di sopra dei 55 km/h, provandosi ad avvicinare magari al limite dei 60. Saranno anche pochissime le curve da affrontare: l’unica complicata è la svolta per l’inversione di marcia a metà percorso.

Altimetria

Favoriti

Presente il top della specialità. Il grande favorito è il campione del mondo in carica Rohan Dennis (Bahrain Merida), che su queste strade si è già imposto: può davvero fare la differenza su un percorso simile. A lanciare la sfida però gente del calibro di Tony Martin (Team Jumbo – Visma), Stefan Küng (Groupama – FDJ), Tom Dumoulin (Team Sunweb), vice campione del mondo, e Victor Campenaerts (Lotto Soudal), campione d’Europa in carica. Occhio ovviamente a Primož Roglic (Jumbo-Visma), che avrà i riflettori puntati in chiave classifica generale: lo sloveno dovrà provare a recuperare in modo disperato lo svantaggio di 25” dalla Maglia Azzurra Adam Yates (Mitchelton – Scott). Punterà a salvare il podio Jakob Fuglsang (Astana). L’Italia si affida a Filippo Ganna: il campione del mondo dell’inseguimento del Team Sky può disputare un’eccellente prestazione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sergio Rojo / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità