Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2019, Primož Roglič dopo il successo finale: “Sono molto contento, ho spinto dal primo all’ultimo metro in questa cronometro”

Pubblicato

il

Lo sloveno Primoz Roglic si è aggiudicato l’edizione 2019 della Tirreno-Adriatico. La cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto (10 km) non ha risparmiato colpi di scena e ha dato vita ad un appassionante duello tra il corridore della Jumbo-Visma e il britannico Adam Yates (Mitchelton Scott), leader della classifica generale alla partenza. Il successo finale si è deciso come prevedibile sul filo dei centesimi e Roglic, che doveva recuperare 25”, l’ha spuntata nei confronti di Yates, che ha visto sfilarsi il simbolo del primato per 1”.

Sono molto contento. Quest’anno avevo delle motivazioni in più per andare forte in questa cronometro che si è rivelata come sempre molto dura. Guardavo con attenzione i dati del mio computerino solo per salvarli, in una prova contro il tempo come questa non c’è tanto spazio per fare calcoli e pensare a gestirsi. La mia filosofia è stata quella di andare a tutta dal primo all’ultimo metro”, ha dichiarato a caldo il corridore, intervistato da Raisport

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version