Triathlon
Triathlon, World Cup New Plymouth 2019: rientra in gara Javier Gomez! Angelica Olmo per fare ancora bene
A breve distanza dall’ultima tappa della World Cup di triathlon, disputata in Australia, si resta in Oceania, con la tappa di New Plymouth, in Nuova Zelanda, dove si gareggerà su distanza sprint: startlist quasi identiche sia per gli uomini che per le donne, ma a fare rumore è il ritorno sulla linea di partenza dello spagnolo Javier Gomez.
L’iberico, cinque volte campione del mondo, si è dedicato per qualche stagione alle lunghissime distanze nelle ironman, ma ora ha scelto di rientrare, pare in pianta stabile, nel circuito internazionale. Occhi puntati su di lui, ma non solo: gli antagonisti per il successo potrebbero essere il canadese Tyler Mislawchuk, il neozelandese Sam Ward e l’australiano Brandon Copeland.
Nella gara femminile potrebbe esserci un derby australiano per il successo finale tra Emma Jeffcoat e Charlotte McShane, ma sarà agguerrita anche la squadra statunitense con Renee Tomlin, Gwen Jorgensen, Katie Zaferes e Kirsten Kasper. Non va dimenticata però neppure la nostra Angelica Olmo, sul podio per il secondo anno consecutivo a Mooloolaba.
Con lei in casa Italia, sarà protagonista della gara femminile anche Giorgia Priarone, mentre saranno quattro gli azzurri al via della prova maschile, ovvero Gregory Barnaby, Gianluca Pozzatti, Delian Stateff e Davide Uccellari. Olmo certamente potrebbe puntare ancora al podio visto lo stato di forma mostrato, mentre gli altri potrebbero aspirare ad entrare almeno in top 20.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo