Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2019, Sam Bennett vince l’ultima tappa. Elia Viviani sbaglia i tempi, Roglic conquista la generale

Pubblicato

il

Sam Bennett ha vinto l’ultima tappa dell’UAE Tour, l’irlandese ha trionfato in volata sul traguardo di City Walk dove la corsa è giunta dopo 145 km dalla partenza avvenuta a Dubai Safari Park. L’alfiere della Bora-hansgrohe si è imposto nettamente, ben pilotato dal suo treno che lo ha lanciato alla perfezione permettendogli di battere con margine il colombiano Fernando Gaviria (UAE Emirates) e l’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal).

Elia Viviani non ha letto correttamente il finale, non si è inteso alla perfezione con i compagni ed è partito troppo tardi concludendo al quinto posto dopo essersi imposto nella frazione di ieri. Lo sloveno Primoz Roglic ha amministrato il vantaggio e si è aggiudicato la classifica generale, il ciclista della Jumbo-Visma ha preceduto il Campione del Mondo Alejandro Valverde (Movistar) di 31 secondi e il francese David Gaudu (Groupama-FDJ) di 44 secondi.

La fuga di giornata è partita dopo pochi chilometri: Dimitry Gruzdev (Astana), William Clarke (Trek-Segafredo) e Benoit Cosnefroy (AG2R La Mondiale) ottengono un vantaggio massimo di cinque minuti nei pressi del 50esimo chilometro di corsa, a quel punto iniziano a tirare le squadre dei velocisti che riprendono i battistrada a tre chilometri dal traguardo. Nel finale si vede anche Vincenzo Nibali pimpante nelle posizioni di vertice prima che si formino i treni: la Lotto Soudal guida Ewan, sulla sinistra della carreggiata Kristoff pilota Gaviria ma tra i due si inserisce di prepotenza Bennett che fa il vuoto e conquista il secondo successo personale nel 2019.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità