MotoGP
Valentino Rossi, MotoGP GP Argentina 2019: “Sarà necessario iniziare bene per essere pronti in gara. Spoiler Ducati? Mi interessa la situazione della Yamaha”
Tempo di “Tango Argentino”, tempo di Termas de Rio Hondo. Il Circus del Motomondiale volge il proprio sguardo al Sud America, ad una cittadina termale della provincia di Santiago del Estero, nella parte nord-orientale dell’Argentina. Sul tracciato che dal 2014 ha rappresentato i colori albicelesti, il Mondiale 2019 di MotoGP si esibisce dopo che il giudizio sul famoso spoiler è stato emesso ed ha sorriso alla Ducati.
Ciò detto, il circuito sudamericano sarà teatro di sfide interessanti che per un motivo o per l’altro hanno spesso regalato gare emozionanti e mai banali. Valentino Rossi vorrà ritagliarsi un ruolo da protagonista memore dei tre podi (1 vittoria e 2 secondi posti) degli ultimi quattro anni. Una pista che, sulla carta, non piace così tanto al “Dottore“: pochi curvoni veloci, diversi cambi di direzione e decelerazioni. Tuttavia i risultati degli ultimi tempi sono stati più che buoni, ad eccezione del 2018, ed il pilota ha dimostrato di sapersi adattare piuttosto bene alle caratteristiche del lay-out: “Questo è un tracciato particolare, sia per l’asfalto sia per le condizioni meteo. Vedremo, speriamo di correre sull’asciutto. Cercheremo di cominciare bene per arrivare pronti alla gara. Come essere protagonisti qui? Dobbiamo essere più veloci degli altri. Nel caso di questo tracciato, è molto importante essere pronti ad affrontare qualsiasi condizione meteo. E’ difficile pianificare nel weekend il lavoro“, le parole del “Dottore” nella conferenza stampa di presentazione del weekend.
A Valentino è stata posta anche la domanda sul caso menzionato dell’appendice della Rossa, di cui tanto si è dibattuto: “Sinceramente non ho seguito molto questo tutto questo. Per quanto riguarda la nostra situazione specifica dobbiamo solo pensare a noi, lavorare duro e cercare di essere forti. Posso solo dire che negli ultimi anni la Ducati è sempre stata forte e competitiva, potrebbe essere intelligente capire quello che fanno. Magari chissà, lo spoiler fa parte di questo. Ma non so cosa succederà in futuro per noi“, ha concluso il campione di Tavullia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo