MotoGP
Valentino Rossi MotoGP GP Argentina 2019: “Che roba bella, sono contento: risultato importante. La battaglia con Dovizioso…”
Valentino Rossi ha conquistato il secondo posto nel GP d’Argentina 2019, il Dottore è stato eccezionale a Termas de Rio Hondo e ha conquistato un podio pesantissimo. Il pilota della Yamaha ha battagliato a lungo con Andrea Dovizioso per la piazza d’onore alle spalle di Marc Marquez ed è riuscito a spuntarla entrando tra i top-3 a 40 anni compiuti (impresa che non accadeva da addirittura 42 stagioni nel Mondiale MotoGP).
Il nove volte Campione del Mondo ha manifestato tutta la sua gioia ai microfoni di Sky Sport: “P****na che roba bella. Sono contentissimo, è un risultato importante per me e per la Yamaha. Non salivo sul podio dal Sachsenring, nelle ultime due gare dell’anno scorso potevo fare podio e non ci sono riuscito. Siamo stati bravi, abbiamo approcciato bene il weekend. Dedico il podio al mio team, alcuni sono appena arrivati”.
Il centauro di Tavullia parla anche del corpo a corpo col Dovi: “Bella battaglia con Dovizioso. Ho cercato di non sbagliare neanche di un centimetro perché lui è il re dell’incrocio. All’ultimo giro ho fatto una bella staccata e sono riuscito a non lasciargli la porta aperta“.
Non manca l’analisi più tecnica della gara: “Negli ultimi giri la differenza l’hanno fatta le gomme. Sono stato deciso nel correre con le medie, magari Dovizioso nel finale ha fatto fatica. La battaglia è stata molto bella, è stato bello fare la differenza piano piano. Sulla tabella avevo il fatidico numero 5 che voleva dire che ne avevo cinque dietro: poi pian piano il numero è diminuito e sono arrivato secondo“.
Emozioni per Vale: “Ieri ho visto le immagini su Instagram della mia prima gara 23 anni fa e oggi sono ancora qui“. Parole di elogio nei confronti della Yamaha: “La nostra moto in frenata è molto stabile, io mi trovo bene. Dobbiamo lavorare su altre cose. Il valore della moto varia da pista a pista, la sfida è difficile e dobbiamo lavorare forte ma stanno lavorando e questo podio è importante”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo