Formula 1
Valtteri Bottas, F1 GP Australia 2019: “Peccato per la pole mancata, ma sono esterrefatto dal livello della W10”
Ancora una volta per Valtteri Bottas si è materializzata una beffa nella sua carriera. Non è stato sufficiente aver piazzato un giro pressoché perfetto nel suo primo tentativo del Q3, nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Australia 2019 di Formula Uno, dato che, nonostante ciò, il suo compagno Lewis Hamilton è arrivato in extremis a soffiargli la pole position per l’ennesima volta. Poco più di un decimo che hanno fatto tutta la differenza, e che il finlandese ha voluto sottolineare nel corso delle interviste di rito al termine delle qualifiche, oggi condotte dall’ex pilota inglese Paul Di Resta. “Sono soddisfatto della mia giornata, anche se speravo nella pole position sinceramente. Non c’è che dire, abbiamo compiuto grandi passi in avanti rispetto alla prima giornata, e in tutte le qualifiche siamo andati bene”.
Valtteri Bottas è conscio di cosa gli sia mancato per vedersi sfuggire la partenza al palo. “Sapevo di avere messo a segno un ottimo giro nel primo tentativo della Q3, ma solamente Lewis Hamilton è stato in grado di fare la differenza e piazzarsi davanti a tutti. Nel mio secondo tentativo non sono stato perfetto nel T1, per cui peccato. Mi dispiace davvero di non essere in pole domani”.
Una gara che si risolverà in un duello in casa Mercedes? “Non vedo l’ora che si spenga il semaforo domani, voglio davvero godermi la gara. Non so se ce la giocheremo solamente io e Lewis, non credo, ma posso ammettere di essere esterrefatto dal livello della nostra W10. Dopo dei test invernali complicati, abbiamo compiuto un notevole salto di qualità. Sin dalla giornata di ieri la vettura si è dimostrata impressionante”.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI