Seguici su

Formula 1

Valtteri Bottas F1 GP Bahrein 2019: “Non mi sono mai sentito così bene e voglio subito il bis”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha aperto il suo fine settimana del Gran Premio del Bahrein 2019 di Formula Uno con grande serenità e consapevolezza nei propri mezzi. Il finlandese della Mercedes, infatti, è apparso decisamente tranquillo nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana della gara di Sakhir. “A Melbourne ho vissuto una bellissima sensazione – spiega il numero 77 – però, come è chiaro, non si tratta che di una gara. Sono già assolutamente concentrato su questo weekend che si disputa su uno dei miei circuiti preferiti. Penso che vivremo una bella gara domenica, con una nuova zona DRS che dovrebbe facilitare i sorpassi”. 

Vedremo una Mercedes ancora così dominante come visto in Australia? “Non è semplice rispondere a questa domanda. Sicuramente siamo stati molto sorpresi per le nostre prestazioni dell’Albert Park. La macchina era spettacolare sia a livello di passo sia di feeling, ma penso che solamente tra Bahrein e Cina inizieremo a capire davvero i reali valori in campo. Per il momento non dovremo fare altro che lavorare bene sin dalle prime prove libere di domani e poi penseremo alle qualifiche”.

Stiamo vedendo un Valtteri Bottas 2.0? “Non lo so, posso però dire che mi sento diverso rispetto all’anno scorso, sia come uomo che pilota. A Melbourne ho disputato probabilmente la miglior gara della mia carriera senza il minimo errore o sbavatura. Senza dubbio con questa W10 mi trovo molto bene, ma sei tu che devi adattarti a lei e non viceversa”. 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità