Pallavolo

Volley, CEV Cup 2019, finale. Trento contro il Galatasaray per sfatare la maledizione di Coppa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI GALATASARAY-TRENTO DALLE ORE 18.00

La tavola è apparecchiata per sfatare la maledizione della Coppa CEV. L’Itas Trentino al terzo tentativo vuole infrangere il tabu degli anni dispari dopo le due sconfitte al golden set subite in finale nel 2015 contro la Dinamo Mosca e nel 2017 contro Tours. Stavolta si parte dal 3-0 conquistato a Trento la settimana scorsa e il ritorno si gioca a Istanbul dove alla squadra di Lorenzetti basteranno due set per poter festeggiare il trionfo nella seconda competizione europea.

Nulla è scritto perchè il campo è di quelli davvero complicati per qualsiasi avversario ma Trento ha dimostrato nel corso della stagione di essere pronta ad affrontare sfide di simile portata e potrebbe aggiungere l’ennesima perla alla sua annata, dopo la conquista del titolo mondiale e la finale di Supercoppa e in attesa di giocarsi, da seconda classificata, i play-off scudetto.

Per Trento, regina d’Europa e del Mondo per tanti anni, sarebbe un buon modo, vincere la Coppa CEV, per tornare fra le grandi protagoniste continentali. Di mezzo c’è un Galatasaray che sta disputando una stagione in linea con le attese della vigilia: ha chiuso la regular season al terzo posto, assicurandosi una buona posizione in vista dei play-off e, nella finale di Coppa di Turchia della settimana scorsa, è stato sconfitto 3-2 dal Fenerbahce, al termine di una vera e propria battaglia.

Trento dovrà fare attenzione in particolare all’azzurro Oleg Antonov, schiacciatore titolare della squadra turca e all’opposto estone Olivier Venno, già protagonista della gara di andata con 14 punti messi a segno in tre set. Lorenzetti potrà contare sulla squadra al gran completo, formazioni in campo alle 18, ora italiana.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Elisa Calabrese Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version