Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FENERBAHCE-SCANDICCI DALLE ORE 18.00
Compito decisamente complicato per Scandicci, chiamata ad una prodigiosa rimonta contro la formazione turca del Fenerbahce nella partita di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2018-2019 di volley femminile. La squadra guidata da Carlo Parisi scenderà in campo in Turchia senza nulla da perdere, ben consapevole di trovarsi di fronte un avversario di assoluto valore e determinata a giocarsi fino in fondo le proprie opportunità di guadagnare la semifinale.
Nella sua prima stagione di livello europeo, la formazione toscana si è superata vincendo il proprio girone e raggiungendo i quarti di finale. Nella partita di andata però le ragazze allenate da Zoran Terzic hanno ottenuto una brillante vittoria per 3-1 mettendo una grossa ipoteca sul passaggio del turno. La messicana Samantha Bricio e la cubana Melissa Vargas hanno messo in grande difficoltà la retroguardia italiana. Scandicci non dovrà soltanto vincere la partita di ritorno (per 3-0 o 3-1, perché in caso di 3-2 passerebbero comunque le turche), ma dovrai poi aggiudicarsi anche il successivo golden set previsto dal regolamento in caso di parità nei punti conquistati dopo le due partite. La squadra di casa comincerà sicuramente in maniera aggressiva per scrivere il più in fretta possibile la parola fine sull’incontro e le toscane non dovranno quindi sbagliare nulla per restare il più possibile in partita.
Segui Fenerbahce-Scandicci in diretta streaming su DAZN
Paradossalmente Scandicci può trovare fiducia osservando proprio la partita di andata, nella quale pur non disputando una prestazione eccellente, ha lottato alla pari con il Fenerbahce almeno per tre quarti dell’incontro. La svedese Isabelle Haak sarà chiamata a fare la differenza dopo una prova con troppi alti e bassi la scorsa settimana, mentre la solita Lucia Bosetti garantirà senza alcun dubbio lucidità ed esperienza al servizio della squadra. Ricezione e soprattutto difesa dovranno funzionare in maniera impeccabile e la regia di Ofelia Malinov dovrà innescare al meglio anche le centrali Adenizia e Stevanovic, in ombra all’andata. Il punto di partenza sarà però il servizio, fattore determinante in favore della formazione turca nel primo atto della doppia sfida. La rimonta non sarà sicuramente semplice, ma gli elementi per crederci fino in fondo non mancheranno alle ragazze di Parisi. Non resta che attendere domani sera per conoscere l’inappellabile verdetto del campo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it