Pallavolo

Volley femminile, finale Challenge Cup 2019: Saugella Monza a due set dal primo trionfo europeo

Pubblicato

il

E’ un mercoledì da leggenda quello che attende la società di Monza. Da una parte i ragazzi di Fabio Soli che cercano l’impresa nella finale di Challenge Cup a Belgorod, dall’altra la Saugella che, nella finale della Challenge Cup, parte dal 3-0 ottenuto in Turchia e che, tra le mura amiche, sarà chiamata a conquistare i due set che significherebbero il primo trionfo internazionale del club lombardo.

L’avversario è l’Aydin BBSK, formazione turca appunto di Aydin che all’andata ha opposto una minima resistenza nel secondo set allo strapotere delle monzesi. Formazione ad ampia trazione dominicana, quella turca. Tre sono infatti le titolari di quella nazionalità: la centrale Jinery Martinez, l’opposta Gonzalex Lopez e la schiacciatrice Brasysin Elizabeth Martinez, mentre la quarta straniera è Desislava Nikolova, schiacciatrice bulgara di buon livello.

La Saugella Monza arriva a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili. Domenica ha osservato il turno di riposo in campionato e questo è servito a recuperare qualche energia, soprattutto alle giocatrici più esperte, riparte dal vantaggio del 3-0 ottenuto in trasferta, ha ottime possibilità di chiudere al quarto posto la regular season e anche questo sarebbe un traguardo centrato. Ora però c’è da concentrarsi sulla Challenge Cup e da non perdere la grande occasione di alzare la coppa al cielo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version