Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2019, 24ma giornata: Monza scatta verso il quarto posto. Casalmaggiore: quanta fatica con il Club Italia

Pubblicato

il

Era una giornata importante, quella odierna, nel massimo campionato femminile di volley nella lotta per l’assegnazione del quarto posto e per la salvezza. Giornata tutta a favore della Saugella Monza che sfrutta al meglio il turno casalingo contro la Lardini Filottrano e allunga proprio in quarta posizione su Busto Arsizio, fermata ieri sera sul campo di Novara.

Non è una passeggiata per la squadra monzese contro Filottrano, che aveva la prima possibilità di evitare lo scontro diretto decisivo all’ultima giornata contro Chieri che varrebbe la permanenza in Serie A1. Non basta la partenza a razzo (vittoria nel primo set 25-19) alle marchigiane per mettere all’angolo la Saugella Monza che vince i tre set successivi 25-18, 25-21, 25-18 portando a casa tre punti preziosissimi nella corsa ad una posizione di prestigio nella griglia play-off.

Chi, invece, perde qualche colpo nella corsa al quarto posto è la Pomì Casalmaggiore che riesce ad avere la meglio solo al tie break sul fanalino di coda Crai Club Italia che gioca uno dei suoi migliori match della stagione pur senza riuscire a conquistare la prima vittoria. Partita in altalena nei primi quattro set (25-18, 19-25, 25-18, 20-25) e dominio delle padrone di casa nel tie break (15-9) che regala ancora una piccola speranza di entrare nella battaglia per il quarto posto alle lombarde.

La Fenera Reale Mutua Chieri fallisce il primo tentativo di ribaltare la situazione in chiave salvezza. Le piemontesi crollano in casa contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che non aveva più molto da chiedere al suo campionato e i punti di distacco da Filottrano restano 5: distanza non incolmabile visto che Chieri giocherà contro il Club Italia la prossima settimana e nell’ultima giornata affronterà proprio Filottrano, ma serve un cambio di marcia alle piemontesi, che si erano illuse vincendo in rimonta una settimana fa il derby con Novara. Brescia gioca bene e si impone 3-0 (25-23, 25-15, 25-23).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version