Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 25ma giornata: sarà battaglia per secondo e quarto posto. Duello Filottrano-Chieri per la salvezza

Pubblicato

il

Assegnati il primo e l’ultimo posto matematicamente con tre giornate di anticipo, si attendono altri verdetti dal penultimo turno di campionato della serie A1 femminile che si giocherà nel week end. Appassiona la battaglia per il secondo posto con l’Igor Gorgonzola Novara che, sbrigata la pratica Stoccarda in Europa, parte da +3 nei confronti di Scandicci in classifica ma domani ospiterà una delle squadre del momento, la Bosca San Bernardo Cuneo che sta attraversando un ottimo periodo e a cui basta un solo punto per conquistare l’accesso ai play-off scudetto.

La Savino del Bene Scandicci, digerita l’eliminazione nei quarti di Champions League, cerca il riscatto in campionato nell’anticipo di domani sera sul campo della Zanetti Bergamo che arriva dal turno di riposo e ha ancora una piccolissima speranza di accedere ai play-off. In caso di distanze invariate con Novara, Le toscane ci proveranno fino all’ultimo a scavalcare Novara al secondo posto.

Accesissima anche la battaglia per la quarta piazza con la Saugella Monza che, dall’alto dei suoi 3 punti di vantaggio, si può permettere di riposare con relativa tranquillità e di assistere dalla finestra alla sfida diretta di Busto Arsizio tra le padrone di casa dell’Unet E Work (quinte con 3 punti in meno rispetto alle monzesi) e il Pomì Casalmaggiore (sesto a -5 rispetto alla Saugella). Chi vince questa partita si gioca fino alla fine la possibilità di chiudere quarto la regular season.

L’altra battaglia appassionante è quella per la salvezza con la Lardini Filottrano che parte dal +5 su Chieri ma non è tutto deciso. Le marchigiane affrontano tra le mura amiche Il Bisonte Firenze che ha comunque bisogno di punti per confermare la settima piazza ormai acquisita. Con una vittoria Filottrano avrebbe la certezza della permanenza in serie A1, con una sconfitta si potrebbe dover decidere tutta una stagione nello scontro diretto di domenica prossima. La Reale Mutua Fenera Chieri, infatti, proverà a fare bottino pieno sul campo del fanalino di coda Club Italia Crai ancora a caccia del primo successo stagionale. Dovesse riuscirci e Filottrano conquistare al massimo un punto tutto sarebbe in ballo nella sfida diretta casalinga.

Completa il quadro la sfida di Brescia tra la Banca Valsabbina Millenium che ha ancora un piccolissima possibilità di centrare l’accesso ai play-off (servono due vittorie e due sconfitte di Cuneo) e una Imoco Conegliano reduce dall’impresa dell’anno sul campo dell’Eczacibazi e già certa del primo posto con un comprensibile desiderio di turn over da parte di chi ha giocato di più in questa fase della stagione per una partita che non cambierà sicuramente la sorte della stagione delle venete.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version