Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: ultima giornata, si definisce la griglia playoff. Lotta per il terzo posto, Conegliano prima davanti a Novara

Pubblicato

il

Tutti in campo contemporaneamente per l’ultima giornata della regular season, sabato 30 marzo (ore 20.30) si disputeranno sei partite valide per il 26^ turno della Serie A1 femminile e si definirà la griglia di playoff scudetto. Al momento conosciamo già due accoppiamenti: Conegliano, Campionessa d’Italia in carica e già certa del primo posto al termine della stagione regolare, se la dovrà vedere contro Cuneo (chiuderà contro il fanalino di coda Club Italia, già certo di tornare in Serie A2) mentre Novara, vincitrice dell’ultima Coppa Italia e finalista perdente lo scorso anno, incrocerà Firenze che sabato osserva il turno di riposo.

Le piemontesi affronteranno Casalmaggiore in quest’ultima giornata, Paola Egonu e compagne si batteranno con Casalmaggiore che è già certa del sesto posto anche se non sono da escludere degli ampi turnover visto che entrambe le formazioni sono già sicure del proprio risultato piazzamento in classifica (e non va dimenticato che le ragazze di Massimo Barbolini si stanno preparando per la semifinale d’andata della Champions League contro il VakifBank Istanbul).

Conegliano, invece, chiuderà la regular season affrontando Busto Arsizio. Le Pantere giocheranno di fronte al proprio pubblico ma la concentrazione è giustamente sulla semifinale d’andata della Champions League contro il Fenerbahce mentre le Farfalle, capaci in settimana di alzare al cielo la CEV Cup, sono in piena lotta per il terzo posto. Le ragazze di Marco Mencarelli sono a pari punti con Monza e a due lunghezze da Scandicci, si preannuncia una battaglia a tre serrata fino all’ultimo punto.

I piazzamenti dal terzo al quinto posto sono ancora tutti da delineare. Scandicci punterà sugli attacchi di Haak e sulla solidità di Lucia Bosetti per scacciare i fantasmi, battere Brescia e assicurarsi il terzo posto senza aspettare i risultati dagli altri campi mentre Monza, trionfatrice in Challenge Cup, sfiderà Bergamo che non ha più nulla da chiedere. Chi sarà terza incrocerà Casalmaggiore ai quarti di finale, quarta e quinta si affronteranno invece tra loro. Filottrano è già salva e affronterà la già retrocessa Chieri, anche se si parla di un ripescaggio in vista di una possibile Serie A1 2019-2020 a 14 squadre.

 

SABATO 30 MARZO:

20.30 EPiù Pomì Casalmaggiore vs Igor Gorgonzola Novara (diretta tv su RaiSport)

20.30 Imoco Volley Conegliano vs Unet E-Work Busto Arsizio (diretta streaming su LVF)

20.30 Saugella Team Monza vs Zanetti Bergamo (diretta streaming su LVF)

20.30 Savino Del Bene Scandicci vs Banca Valsabbina Millenium Brescia (diretta streaming su LVF)

20.30 Reale Mutua Fenera Chieri vs Lardini Filottrano (diretta streaming su LVF)

20.30 Bosca San Bernardo Cuneo vs Club Italia Crai (diretta streaming su LVF)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità