Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 26ma giornata di Superlega. Sbertoli e Vettori i migliori con vista sull’azzurro

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 26^ giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Di seguito gli italiani che si sono messi maggiormente in luce nel fine settimana.

RICCARDO SBERTOLI: Guida con maestria la Revivre Axopower all’impresa di giornata, la vittoria al tie break contro la capolista Perugia. Una prestazione di spessore del giovane alzatore milanese che punta alla chiamata in azzurro per l’estate delle qualificazioni olimpiche.Preciso, attento, sempre sul pezzo: lancia la sua candidatura come vice Giannelli ma prima vorrebbe guidare la sua squadra alla semifinale dei play-off.

ELIA BOSSI: C’è anche il suo zampino nella vittoria dei lombardi contro la capolista. L’ex centrale di Modena mette a segno 11 punti, 1 ace, 1 muro e chiude con il 75% in attacco confermandosi uno degli uomini più in forma della squadra di Giani.

LUCA VETTORI: Chiude la regular season del rilancio su altissimi livelli con una prova monstre contro Monza: 27 punti in quattro  set, due ace, due muri e una percentuale di attacco assestata al 64%. Numeri molto importanti per l’opposto di Trento.

FILIPPO LANZA: E’ l’ultimo ad arrendersi in casa Perugia nella sfida contro Milano. Lo schiacciatore azzurro sta crescendo settimana dopo settimana e chiude la sua prova a Busto Arsizio con 17 punti all’attivo, 3 ace, 1 muro e il 72% in attacco. Numeri di spessore, “sporcati” dal 36% in ricezione che fa in modo che i milanesi lo vadano a cercare con maggiore frequenza nel finale di gara.

LORENZO CODARIN: Ancora una prova di spessore del giovane centrale di Trento che mette a segno 8 punti, con 3 muri e il 71% di positività in attacco. Sta crescendo, il ragazzo e sta tenendo anche una buona continuità di rendimento.

ALBERTO POLO: A proposito di continuità, una fetta dei play-off conquistati brillantemente da Padova con un settimo posto da favola porta la firma di Alberto Polo, centrale veneto che, anche nell’ultima giornata, non fa mancare il suo apporto: 9 punti, 1 muro e il 73% in attacco.

JACOPO MASSARI: La classe operaia al potere. Trova spazio nella Lube nell’ultimo turno di regular season e sfodera una grande prova: 12 punti, 2 ace, il 54% in ricezione e il 56% in attacco. Se queste sono le seconde linee…

ENRICO DIAMANTINI: Altro ragazzo che sta crescendo molto bene. Chiude la regular season con una bella prestazione: 11 punti, 1 ace, 4 muri e l’86% in attacco, numeri da grandissimo centrale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Pier Colombo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version