Pallavolo
Volley, le squadre italiane qualificate in Europa. Chi giocherà la Champions League e le altre Coppe nel 2019-2020?
Si è conclusa la regular season della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Nel weekend incominceranno i playoff che assegneranno lo scudetto, Perugia si presenterà con i favori del pronostico per difendere il titolo conquistato lo scorso anno ma i Campioni d’Italia dovranno stare attenti ad avversari importanti come Trento e Civitanova. Non andranno sottovalutate Modena che potrebbe risvegliarsi nel momento clou della stagione e la mina vagante Milano in grado di sorprendere chiunque.
La classifica finale del campionato ha definito in parte il quadro delle squadre qualificate alle prossime Coppe Europee. Perugia disputerà sicuramente la Champions League, le altre partecipanti alla massima competizione continentale e ai due tornei minori (CEV Cup e Challenge Cup) dipenderanno dall’esito dei playoff. Di seguito il quadro delle squadre italiane qualificate alle prossime Coppe Europee.
SQUADRE ITALIANE QUALIFICATE ALLE COPPE EUROPEE:
CHAMPIONS LEAGUE (3 posti):
Perugia (vincitrice regular season)
Vincitrice scudetto
Finalista perdente scudetto
N.B.: Nel caso Perugia acceda alla finale scudetto allora si qualificherà alla Champions League la migliore piazzata in regular season alle sue spalle (cioè Trento). Se la finale scudetto sarà tra Perugia e Trento allora Civitanova staccherà il pass.
CEV CUP (1 posto):
La migliore piazzata in regular season tra le squadre che non hanno acquisito il diritto di partecipare alla Champions League.
CHALLENGE CUP (1 posto):
La migliore piazzata in regular season tra le squadre che non hanno acquisito il diritto di partecipare alla Champions League e alla CEV Cup.
CLASSIFICA REGULAR SEASON: Perugia, Trento, Civitanova, Modena, Milano, Verona, Padova, Monza.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo