Pallavolo

Volley, Playoff Scudetto 2019: Modena si sbarazza di Milano, Zaytsev e compagni vincono gara-1 dei quarti

Pubblicato

il

Modena ha spazzato via Milano nella gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto, i Canarini si sono imposti con un roboante 3-0 (25-20; 25-14; 27-25) di fronte al proprio pubblico del PalaPanini. Gli emiliani hanno chiuso la pratica in appena 86 minuti di gioco e hanno mostrato i muscoli nel momento più importante della stagione, quello in cui viene messo in palio il tricolore. I ragazzi di Julio Velasco hanno dominato la contesa nei primi due set e hanno faticato soltanto nel terzo parziale dove con grande grinta e caparbietà sono riusciti ad avere la meglio ai vantaggi.

Tutto relativamente facile per l’Azimut Leo Shoes che sulla carta doveva sudare contro i ragazzi di Andrea Giani e che invece ha conquistato la vittoria senza strafare più di tanto e compiendo così il primo passo verso la semifinale: per strappare la qualificazione i gialloblù dovranno vincere settimana prossima in casa della Revivre, altrimenti tutto si deciderà nella bella prevista nel Tempio del Volley.

La quarta forza della regular season ha avuto la meglio sulla quinta della classe grazie alla prestazione eccezionale di tutti gli attaccanti: 16 punti per l’opposto Ivan Zaytsev (4 muri), 12 marcature per lo schiacciatore Tine Urnaut affiancato da Bartosz Bednorz (10, 3 stampatone). Buona regia di Micah Christenson che è tornato dopo l’operazione, prova di sostanza dei centrali Max Holt (7) e Daniele Mazzone (5) che sono riusciti a frenare gli spenti Nimir Abdel-Aziz (9) e Trevor Clevenot (11).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version