Pallavolo

Volley, Superlega 2019 Play-off quarti di finale: vincono le favorite! Trento e Perugia sul velluto, Civitanova all’ultimo respiro

Pubblicato

il

Tutto facile, o quasi, per la Sir Safety Perugia e l’Itas Trentino in gara-1 dei quarti di finale dei play-off di Superlega. Le prime due della classe incontrano solo sporadiche difficoltà rispettivamente contro Monza e Padova ma alla fine portano a casa il 3-0 che cercavano mettendo una prima ipoteca sul passaggio del turno. Tanta fatica, invece, per la Lube Civitanova che impiega quasi tre ore per battere la Calzedonia Verona

La Sir Safety suda le proverbiali sette camicie nel primo set, poi passeggia per i due set successivi contro un Monza che deve ancora smaltire le fatiche della trasferta sfortunata a Belgorod per il ritorno della finale di Challenge Cup. Nel primo set Monza si gioca il tutto per tutto, mette alle corde i padroni di casa umbri, che faticano a prendere il ritmo ma alla fine la Sir Safety si aggrappa alle sue bocche da fuoco micidiali e vince 31-29. Nel secondo parziale l’equilibrio si spezza ben presto perché Monza va fuori giri e permette alla squadra di casa di prendere il largo (16-12) e di chiudere senza problemi 25-16. Senza storia il terzo set con Perugia che vola sull’8-3 prima e sul 16-6 poi. Distanze invariate fino al 20-10 e poi ulteriore scatto di Leon e compagni che vincono 25-11. Leon miglior marcatore con 15 punti, Atanasijevic subito a ruota con 13.

Non il miglior Trentino della stagione, quello che ha affrontato e battuto 3-0 la Kioene Padova tra le mura amiche. Nel primo set i trentini prendono un buon vantaggio nella parte centrale e la portano fino alla fine (25-20). Nel secondo set Trento sempre avanti, ritorno del padovani nel finale (18-18) e scatto finale della squadra di Lorenzetti che si impone 25-21. Nel terzo set ancora trentini avanti (10-6) ma Padova non molla, gioca punto su punto e rimonta fino al 22 pari. Trento riesce a ripartire al momento giusto e a piazzare il break decisivo per il 25-23. Kovacevic mette a segno 13 punti ed è il top scorer, Barnes il miglior realizzatore di Padova: 11 punti.

Le emozioni vere si concentrano a Civitanova dove la Lube riesce a spuntarla solo ai vantaggi del tie break contro un’infinita Verona guidata da un Kaziyski inarrestabile. Si capisce da subito che sarà una gara durissima perché il primo set se lo aggiudica Civitanova con il punteggio di 32-30. Nel secondo set i marchigiani prendono il largo nella fase centrale e vincono 25-20. Nel terzo set Kaziyski prende per mano i suoi e li guida al successo 25-22, mentre nel quarto parziale Solè è decisivo per il 25-23 di Verona. Nel tie break succede di tutto, ci pensa Bruno a mettere a terra il pallone del 18-16 che premia la Lube.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Roberto Bartomeoli Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version