Seguici su

Calcio

Ajax-Juventus probabili formazioni: ci sarà Cristiano Ronaldo? Domani l’ok medico, Kean scalpita

Pubblicato

il

Mancano ormai poche ore alla super-sfida tra Ajax e Juventus, valevole come match di andata dei quarti di finale della Champions League 2019. Ad Amsterdam si scontreranno due squadre profondamente diverse tra di loro, ma che garantiranno grande spettacolo alla Johann Cruijff Arena. Da una parte, infatti, la formazione di Ten Hag, capace di eliminare i detentori del trofeo, il Real Madrid, con un 1-4 al Santiago Bernabeu letteralmente epocale. Dall’altra i bianconeri di mister Max Allegri, sulle ali dell’entusiasmo dopo la clamorosa rimonta sull’Atletico Madrid.

Avrà la meglio la spensieratezza unita al talento del Lancieri oppure la sicurezza nei propri mezzi e l’esperienza della Juventus? Solamente il campo ce lo dirà e, per farci una idea di quello che potrà accadere, andiamo a vedere le formazioni che saranno schierate mercoledì sera alle ore 21.00

Per l’Ajax non dovrebbero esserci grande novità a parte la già nota assenza di Mazraoui per squalifica. I biancorossi saranno in campo con il classico ed inossidabile 4-3-3 con Onana tra i pali, linea difensiva a quattro con Veltman e Tagliafico sugli esterni e la coppia Blind-de Ligt in mezzo. A centrocampo vedremo van de Beek e de Jong interni con Schöne regista. In attacco il trio-meraviglia con la classe di Tadic a supporto di Ziyech e Neres.

Molti più dubbi, e ballottaggi, invece, per Max Allegri. Il tecnico livornese dovrebbe optare per il 4-3-3 con Szczesny in porta, quindi Cancelo a destra, Bonucci e Chiellini centrali, mentre a sinistra Alex Sandro sembra favorito su Spinazzola. A centrocampo non dovrebbe farcela Emre Can dopo il guaio alla caviglia di sabato contro il Milan (questa è una tegola non da poco che priva i bianconeri del giocatore più in forma del reparto) per cui vedremo al via Pjanic, Matuidi ed uno tra Bentancur e Khedira, con un ballottaggio da 50%-50%. In caso di recupero last minute di Emre Can, maglia da titolare per il tedesco.

Si arriva, quindi, alla grande domanda: ci sarà CR7? Il portoghese vuole assolutamente esserci, ma conoscendo Allegri non sarà facile vederlo titolare dal primo minuto, per cui ha maggiori chance il tridente composto da Dybala, Mandzukic e Bernardeschi, con Kean che scalpita e Douglas Costa che potrebbe fare la sua ricomparsa in squadra dopo tempo immemore.

Situazione diffidati: l’Ajax ne ha cinque: Blind, de Ligt, Tagliafico, van de Beek e Ziyech. La Juventus due: Matuidi e Bernardeschi. 

AJAX-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, Schöne, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres. All. Ten Hag

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala. All. Allegri

 

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Juventus cristiano barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità