Formula 1
Alexander Albon, F1 GP Cina 2019: “Felice di come stanno andando le cose, la pista di Shanghai è molto tecnica e divertente”
Si è appena conclusa la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, primo atto ufficiale del weekend del Gran Premio della Cina 2019, terza tappa stagionale e 1000° GP assoluto della storia del Mondiale di Formula 1. Reduce dal terzo posto finale nel campionato 2018 di Formula 2, il debuttante anglo-thailandese Alexander Albon ha cominciato la sua prima stagione nel circus positivamente raccogliendo i primi punti in carriera nell’ultimo round in Bahrain con un prezioso nono posto al volante della Toro Rosso.
Il 23enne nativo di Londra, alla prima gara della carriera sul circuito cinese di Shanghai, ha raccontato un aneddoto della sua infanzia legato alla storia della Formula 1: “Da bambino ero un tifoso della Ferrari e amavo Schumacher. A sei anni andai a Silverstone e dovevo indovinare i primi tre a podio per un concorso. Io scelsi Schumi, Barrichello e Montoya. Barrichello arrivò ultimo, ma poi andai all’hospitality Ferrari per conoscere lui e Schumi. Fu favoloso”.
Il nuovo pilota della Toro Rosso ha poi continuato analizzando le prime settimane trascorse al volante di una Formula 1: “Le macchine sono così affinate che il feeling lo si trova subito. Ascolto Kvyat e il suo modo di comunicare con il team. Felice di come stanno andando le cose. I dati in F1 sono importanti. Per me è una strada più veloce per mettermi al passo degli altri. Io li uso tanto, ma non per i sorpassi o altre manovre”. Il debuttante thailandese della Toro Rosso celebrerà il 1000° Gran Premio della Formula 1 con un casco tributativo e ammette: “Mi piacerebbe tornare alla F1 degli Anni ’50. Era pericolosa, ma mi piacerebbe provare. Il circuito? Ha tante curve diverse, tanti stili diversi con cui affrontarle e tutto ciò rende la pista molto tecnica e divertente”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI