Seguici su

Ciclismo

Amstel Gold Race 2019, Alberto Bettiol ci riprova. Caccia ad un altro grande risultato dopo il Fiandre

Pubblicato

il

Sono passate ormai quasi due settimane, ma quel capolavoro, quello scatto magnifico sul Vecchio Kwaremont e quella spettacolare cavalcata in solitaria verso Oudenaarde restano ancora sotto gli occhi di tutti. Alberto Bettiol è entrato ovviamente nel cuore dei tifosi italiani con l’impresa timbrata al Giro delle Fiandre, riportando il Bel Paese sul gradino più alto del podio della Ronde a dodici anni di distanza dall’ultimo trionfo timbrato Alessandro Ballan. Ora l’azzurro è entrato in una nuova dimensione e non vuole più fermarsi.

“Un punto di partenza e non di arrivo” il commento dopo quella domenica strepitosa. Ora dunque si deve assolutamente guardare avanti, con l’Amstel Gold Race, in programma questa domenica, che attende il capitano della Education First. Il toscano, viste le caratteristiche, può assolutamente ben disimpegnarsi sulle côtes olandesi: la gamba ideale, lo spunto veloce e la sagacia tattica possono far raggiungere al Leone delle Fiandre un altro grandissimo risultato anche nella Classica della Birra.

Un primo ottimo segnale è stato mandato ieri alla Freccia del Brabante. L’azzurro non è riuscito a tenere il passo di uno scatenato quartetto di testa (davanti il meglio del ciclismo internazionale con il super van der Poel, andato poi a vincere, e i vari Alaphilippe, Wellens e Matthews), è rimasto in gruppo e sul finale è andato all’attacco trovando una più che positiva sesta piazza. A testimonianza dunque che la condizione è rimasta quella dei giorni migliori e che domenica, con uno scatto al momento giusto, si potrebbe riprovare a far sognare i tifosi del Bel Paese.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità