Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberto Bartomeoli / LivePhotoSport
Si svolgerà domenica 21 aprile, nel giorno di Pasqua, l’Amstel Gold Race 2019, 54a edizione della classica olandese che deve il suo nome alla nota azienda produttrice di birra che la sponsorizza sin dal 1966. L’appuntamento costituisce la prima prova del trittico delle Ardenne e vedrà al via diversi corridori di primo piano del panorama internazionale. Il percorso di 258 km metterà alla prova il gruppo con impegnativi e ripetuti strappi, per un totale di ben trentacinque côtes nel tracciato da Maastricht a Valkenburg.
Tra gli uomini più attesi in partenza spicca il francese Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep), senza alcun dubbio il principale favorito per il successo. Saranno in gara anche lo slovacco Peter Sagan (BORA-hansgrohe), lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar) e il vincitore dello scorso anno, il danese Michael Valgren (Dimension Data). Gli italiani con maggiori prospettive sembrano essere Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) e Alberto Bettiol (EF Education First), ma attenzione anche all’esperienza nella corsa di Enrico Gasparotto (Dimension Data).
L’Amstel Gold Race 2019 andrà in scena domenica 21 aprile con partenza alle ore 10.30 da Maastricht e arrivo intorno alle 17.15 a Valkenburg. La corsa sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Sport (dalle 14.45), su Rai Due (dalle 15.30) e su Eurosport 1 (dalle 15.15) e potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, per non perdere davvero nulla di questo appuntamento tanto atteso. Di seguito il programma completo.
DOMENICA 21 APRILE
ORE 10.30 Amstel Gold Race 2019
Diretta TV su Rai Sport e su Eurosport 1
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberto Bartomeoli / LivePhotoSport