Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com
L’attesa sta per finire: andrà in scena domani, domenica 21 aprile, l’Amstel Gold Race 2019, la 54a edizione della classica olandese che rappresenta un appuntamento fondamentale del calendario internazionale e apre il trittico delle Ardenne precedendo Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. La prova si svolgerà su un percorso di 258 km, con partenza da Maastricht e arrivo a Valkenburg, particolarmente movimentato e spettacolare con ben trentacinque côtes.
Il livello dei partecipanti sarà stellare e l’esito si annuncia decisamente incerto. Tra gli uomini più accreditati in partenza spiccano soprattutto il francese Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) e l’olandese Mathieu Van der Poel (Corendon-Circus). Impossibile non prendere in considerazione anche lo slovacco Peter Sagan (BORA-hansgrohe), lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), oltre al danese Michael Valgren (Dimension Data), trionfatore nel 2018. Diversi gli italiani che puntano ad un risultato di prestigio: da Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) ad Alberto Bettiol (EF Education First), da Enrico Gasparotto (Dimension Data) a Sonny Colbrelli (Bahrain Merida).
L’Amstel Gold Race 2019 andrà in scena domani, domenica 21 aprile, con partenza alle ore 10.30 da Maastricht e arrivo intorno alle 17.15 a Valkenburg. La corsa sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Sport (dalle 14.45), su Rai Due (dalle 15.30) e su Eurosport 1 (dalle 15.15) e potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, con aggiornamenti in tempo reale per seguire ogni attimo di questo imperdibile appuntamento. Di seguito il programma completo.
DOMENICA 21 APRILE
ORE 10.30 Amstel Gold Race 2019
Diretta TV su Rai Sport e su Eurosport 1
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com