Ciclismo

Amstel Gold Race femminile, l’Italia sogna con Marta Bastianelli. Attenzione al duo Blaak-Van der Breggen

Pubblicato

il

È tempo di Ardenne anche per le donne del ciclismo, che domenica 21 si sfideranno in occasione dell’Amstel Gold Race femminile. Saranno 126,8 i chilometri in programma da Maastricht a Berg en Terblijt, con ben diciannove côtes e il decisivo Cauberg che romperà gli schemi della corsa. Quest’ultimo verrà affrontato per ben quattro volte: la prima dopo 70,5 km, l’ultima a soli 4 km all’arrivo.

In questo settimo appuntamento World Tour per le campionesse del ciclismo internazionale troveremo ai nastri di partenza la vincitrice dell’ultima edizione dell’Amstel Gold Race, Chantal Blaak, e la compagna di squadra in Boels-Dolmans, Anna van der Breggen, la campionessa del mondo in carica che si è aggiudicata la Classica di casa nel 2017. La formazione olandese e le sue pupille nazionali saranno sicuramente i veri fari della corsa. Contro di loro ci saranno campionesse del calibro di Annemiek Van Vleuten con Lucinda Brand per la Mitchelton Scott, l’eterna Marianne Vos (CCC-Liv) e Ellen Van Dijk (Trek-Segafredo) su tutte.

Ma attenzione, perché l’Italia scenderà in campo con la regina del Giro delle Fiandre, ovvero la campionessa europea Marta Bastianelli (Team Virtu); che dopo la vittoria nella Classica per eccellenza del Belgio fa sempre più paura a tutte le avversarie. Siamo certi che la ritroveremo assieme a tutte le altre big in testa al gruppo, sperando di vederla lottare per la vittoria anche in questa ghiotta occasione. Al suo fianco ci sarà la giovanissima e promettente Sofia Bertizzolo, quarta al Fiandre. Tra le altre italiane da tenere d’occhio troviamo anche Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. L’appuntamento quindi è per domenica 21, l’Amstel Gold Race femminile verrà trasmessa in diretta su RaiSport dalle 13.20 alle 14.30.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: pagina FB Bastianelli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version