Arrampicata Sportiva
Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2019: si torna in gara a Chongqing. Ondra e Garnbret favoriti, l’Italia ci prova
Dopo la sosta pasquale, la Coppa del Mondo 2019 di arrampicata sportiva torna protagonista con la terza tappa stagionale: a Chongqing (Cina) andranno in scena le gare di boulder e speed nel weekend del 3-5 maggio. La prova di velocità si preannuncia come sempre molto incerta, il francese Bassa Mawem cercherà di replicare la vittoria di Mosca ma se la dovrà vedere con una nutrita pattuglia di avversari tra cui spiccano il russo Vladislav Deulin e l’indonesiano Aspar Jaelolo mentre al femminile Yi Ling Song proverà a stupire ancora tutti come è successo in Russia ma la donna da battere rimane la transalpina Anouck Jaubert.
Nella specialità più tecnica, invece, riflettori puntati sui due fenomeni assoluti: il ceco Adam Ondra (primo a Meiringen e secondo a Mosca) e la slovena Janja Garnbret che andrà a caccia della terza vittoria consecutiva. L’icona dell’arrampica sportiva se la dovrà vedere in particolar modo con lo sloveno Jernej Kruder che lo ha battuto due settimane fa, la balcanica incrocerà invece la temibile britannica Shauna Coxsey e la francese Fanny Gibert.
Ricordiamo che questo evento mette in palio punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’Italia proverà a ben figurare soprattutto con Ludovico Fossali nello speed mentre Stefano Ghisolfi cercherà di incamerare dei buoni risultati in attesa che inizino le gare nell’amato lead. Potrebbero arrivare dei buoni risultati da Marcello Bombardi, Michael Piccolruaz, Francesco Vettorata e Gian Luca Zodda mentre l’unica azzurra in gara sarà la giovane Laura Rogora.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter