Seguici su

Baseball

Baseball, Qualificazioni olimpiche Tokyo 2020: definito il format, il regolamento sui tornei. L’Italia sfida l’Olanda

Pubblicato

il

E’ stata comunicata dalla WBSC la formula che porterà alle Olimpiadi di Tokyo 2020 tramite i tornei di qualificazione a cavallo tra quest’anno e il prossimo.

Il primo di essi si terrà a Parma e Bologna dal 18 al 22 settembre, e vedrà in scena sei formazioni: le prime cinque degli Europei (tra cui, verosimilmente, Italia ed Olanda) e la vincente del torneo continentale d’Africa. Si disputerà un girone unico, con numeri di accoppiamento per le partite assegnati in base alla classifica degli Europei, con due variabili: l’Italia avrà comunque il numero 1, l’africana il numero 6. Chi terminerà al primo posto andrà a Tokyo 2020, mentre la seconda avrà un’altra chance il prossimo anno a Taipei City, nel Final Qualifier. In questo caso, la sfida sarà alla prima non qualificata dell’Oceania, alla seconda e terza delle Americhe e alle prime due non qualificate dell’Asia Championship. Anche qui in palio c’è un solo posto ed è già stato definito il calendario, anche se ancora mancano delle date esatte.

Di seguito il calendario del torneo di qualificazione olimpica a Parma e Bologna, dal 18 al 22 settembre, dal quale si evince che, in caso di qualificazione, gli azzurri andranno a Parma il 18, 20 e 21 settembre e a Bologna il 19 e 22 (in quella che potrebbe essere la sfida con l’Olanda):

MERCOLEDI’ 18 SETTEMBRE
3-4 a Bologna, 2-5 e 1-6 a Parma

GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE
3-6 e 1-5 a Bologna, 2-4 a Parma

VENERDI’ 20 SETTEMBRE
2-3 a Bologna, 5-6 e 1-4 a Parma

SABATO 21 SETTEMBRE
4-5 e 2-6 a Bologna, 1-3 a Parma

DOMENICA 22 SETTEMBRE
1-2 e 3-5 a Bologna, 4-6 a Parma

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 Oldmanagency

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità