Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2019: la Fortitudo UnipolSai Bologna batte San Marino in una gara equilibrata

Pubblicato

il

La serata di San Marino comincia con un emozionante amarcord e termina sul campo con il cinismo della Fortitudo e i rimpianti dei titani schierati in campo con la casacca dei Pirati. Flashback di momenti da ricordare alla presenza del presidente federale Marcon, come l’ingresso sul diamante delle due squadre seguito subito dopo da tutti i ragazzi delle società della zona: San Marino, Junior Rimini, Falcons Torre Pedrera, Rimini 86, Piranhas Valmarecchia, Nuova Riccione, Nuova Delfini e la presenza del Sofitball Forlì con la formazione di A1.

Poi la consegna di un mazzo di rose, rigorosamente arancioni, alla signora Lella (accompagnata da figli e nipoti), moglie dell’indimenticato Rino Zangheri, ricordato da tutto lo stadio con un lungo applauso. Tanta gente a San Marino non si era mai vista, segno tangibile di come si possa realizzare qualcosa con pochissimo sforzo e tanta passione.

Il resto è baseball vero, quello di un play-ball tiratissimo fino alla fine, dove la Fortitudo la spunta oltre i propri meriti. San Marino batte il doppio delle valide, passa sull’asse Romero (base)-Flores (doppio), poi va sotto sull’unico momento di difficoltà di un ottimo Maestri (7 kappa e 3 sole valide concesse in 6 riprese), ritorna avanti segnando tre punti al 3° pur battendo una sola valida, ma sfruttando le basi concesse da Pizziconi e due battute in diamante da altrettanti rbi. Sul 2-4 e praticamente senza l’apporto di Marval nel box (tre strike-out incassati), è Scotti a frenare la fuga dei titani prima di lasciare il monte a Bassani.

La partita si decide al settimo, perché l’ingresso in pedana di Cherubini è negativo: doppia base a Grimaudo e Agretti, sul bunt di Fuzzi il pitcher spara alle stelle, entrano i corridori e lo stesso Fuzzi segna il 5-4 sulla volata di Ferrini. Coveri e Mazzocchi azzerano il line-up ospite, ma San Marino lascia due uomini in base al settimo, ottavo e nono inning, quando Vaglio salva un’eventuale situazione di basi piene con una gran giocata a eliminare Imperiali.

di Carlo Ravegnani – baseball.it

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU BASEBALL.IT

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità