Seguici su

Basket

Basket, 27a giornata Serie A 2019: Milano fa visita a Brescia, Venezia è attesa da Trieste. Cantù-Varese derby da playoff

Pubblicato

il

A quattro turni dalla fine del campionato è ormai vietato sbagliare. La ventisettesima giornata della Serie A (tutti in campo domani) potrebbe segnare una svolta importante per i  tanti verdetti che devono ancora essere sanciti. Si parte dalla lotta per la prima posizione con Milano che è nettamente favorita nei confronti di Venezia e Cremona, staccate rispettivamente di quattro e sei punti.

Bisogna ricordare che l’Olimpia ha la differenza canestri a favore solo con la Reyer, ma la squadra di Pianigiani potrebbe anche festeggiare la certezza matematica del primo posto già domani sera. A Milano serve vincere il derby lombardo in casa di una Germani Basket Brescia che si gioca le ultime scarse possibilità di lottare per i playoff e nello stesso tempo deve sperare in una sconfitta di Reyer e Vanoli, entrambe protagoniste in due partite non facili

Per Venezia c’è la delicata sfida in casa di una lanciatissima Alma Trieste, reduce da quattro vittorie consecutive e che si trova attualmente al quarto posto in classifica. Per Cremona, invece, c’è lo scontro diretto contro la Happy Casa Brindisi, con la squadra di coach Sacchetti che ha la possibilità di ipotecare la sua terza posizione.

La lotta per i playoff avrà il suo culmine con il derby lombardo Cantù-Varese. L’Acqua S.Bernardo si gioca una delle ultime possibilità di agguantare il treno delle prime otto, mentre la Openjobmetis vuole allungare sui rivali e restare sempre in piena zona playoff. Varese, infatti, è a quota 28 punti come Avellino e Sassari, che si troveranno ad affrontare due formazioni che lottano per la salvezza. La Sidigas, che non vince da quattro partite, ospita una Fiat Torino sicuramente condizionata dalle vicende societarie (si è parlato anche di sciopero per i piemontesi); mentre la Dinamo, neo finalista di FIBA Europe Cup, se la vedrà con la VL Pesaro.

Intrecci playoff e salvezza anche nel match che apre la giornata tra la Dolomiti Energia Trento e l’Oriora Pistoia. I trentini vogliono mantenere il vantaggio sulle rivali, mentre per i toscani è quasi una “ultima spiaggia”. Attenzione anche al derby emiliano tra Reggio Emilia e Bologna, con la Grissin Bon che cerca due punti per mettersi al sicuro e con la Virtus che forse ha già detto addio ai playoff.

Il programma completo della 27a giornata

ore 17.00: Dolomiti Energia Trentino – Oriora Pistoia (Eurosport 2)
ore 19.05: Acqua S.Bernardo Cantù – Openjobmetis Varese (Eurosport 2)
ore 19.30: Vanoli Cremona – Happy Casa Brindisi
ore 20.00: Sidigas Avellino – Fiat Torino
ore 20.15: Alma Trieste – Umana Reyer Venezia
ore 20.30: Germani Basket Brescia – A|X Armani Exchange Milano
ore 20.30: Grissin Bon Reggio Emilia – Segafredo Virtus Bologna
ore 20.45 VL Pesaro – Banco di Sardegna Sassari (Rai Sport HD)

*Tutte le partite sono visibili in streaming su Eurosport Player

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità