Seguici su

Basket

Basket, Final Four Champions League 2019: sorteggiate le semifinali. La Virtus Bologna sfida il Brose Bamberg

Pubblicato

il

Sono stati svelati gli accoppiamenti delle semifinali di Basketball Champions League, che si terranno il 3 maggio ad Anversa nell’ambito delle Final Four, le quali vedranno il loro culmine nelle due finali del 5 maggio.

La Segafredo Virtus Bologna ha pescato l’avversaria forse più temibile delle tre possibili: il Brose Bamberg. La formazione tedesca, allenata da Federico Perego (classe ’84, anni al fianco di Andrea Trinchieri da vice tra Veroli, Cantù e Bamberg, con una parentesi a Omegna al fianco di Giampaolo Di Lorenzo), può vantare grande esperienza, un passato in Eurolega e più di un retaggio di quei tempi. La stella è Tyrese Rice, che regalò al Maccabi Tel Aviv a suon di giocate spettacolari la massima competizione europea nel 2014, ma di giocatori di primo livello ce ne sono tanti: l’ex Casale, Pesaro, Maccabi, Fenerbahce e Milano Ricky Hickman, l’ex Treviso, CSKA Mosca, Siena e Fenerbahce Nikos Zisis sono i più rappresentativi. Hanno giocato in Italia anche Bryce Taylor (a Montegranaro, sponda Sutor, nella stagione 2008-2009) e Arnoldas Kulboka (a Capo d’Orlando lo scorso anno), che però ha poco spazio.

Nell’altro confronto si sfideranno Iberostar Tenerife e i Giants di Anversa, l’autentica rivelazione di quest’annata, partita dal primo turno di qualificazione e giunta ad ospitare le ultime quattro partite che andranno in scena per designare la compagine vincitrice.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità