Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della 26a giornata di Serie A. Tonut e De Nicolao decisivi per Venezia, un super Abass non basta a Brescia

Pubblicato

il

Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori italiani della 26a giornata della Serie A di basket.

Stefano Tonut/Andrea De Nicolao: importante vittoria di Venezia, che risponde ai successi di Milano e Cremona. Due punti che permettono ai veneti di mantenere la scia dell’Olimpia e nello stesso tempo di tenere a distanza la Vanoli. Un successo arrivato al supplementare dopo una bella battaglia contro Cantù, nella quale si sono messi in luce i due azzurri con giocate decisive anche nell’overtime. Per entrambi alla fine sono 14 punti, con De Nicolao che ci aggiunge anche 8 assist, uno dei quali per la tripla di Daye all’ultimo secondo del quarto quarto.

Riccardo Cervi: il compito di Reggio Emilia era davvero complicato contro una Trieste lanciatissima ed in grande forma. La Grissin Bon resta ancora nella palude della zona retrocessione con solo due punti di vantaggio su Pistoia (anche se ha lo scontro diretto a suo favore). Un segnale positivo per questo finale di campionato è comunque il momento di Riccardo Cervi, protagonista anche ieri di un’ottima partita, nella quale ha messo a referto 16 punti.

Awudu Abass: il miglior italiano della giornata. Quasi doppia doppia per la guardia italiana, che chiude con 26 punti e 9 rimbalzi. Purtroppo per lui la sua ottima prestazione non ha coinciso con la vittoria di Brescia. Il ko con Cremona ha messo probabilmente la parola fine alla stagione della Germani, che non è riuscita a confermarsi dopo lo straordinario anno passato.

Simone Zanotti: Pesaro perde un’occasione clamorosa di fare un balzo decisivo verso la promozione. La rimonta subita in quel di Trento fa crescere tantissimi rimpianti tra i marchigiani, a cui non è bastata una buona prova del nativo di Torino, che ha sfiorato la doppia doppia con 13 punti e 9 rimbalzi.

Riccardo Moraschini: Brindisi continua nella sua stagione da sogno. Quarto posto in solitaria, che vorrebbe dire avere il vantaggio del fattore campo nei quarti di finale. Una splendida vittoria in quel di Bologna, un successo di squadra nel quale spicca anche l’ottima prestazione dell’ala azzurra. Per Moraschini alla fine ci sono 13 punti, 4 rimbalzi e 4 assist per un 19 di valutazione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità