Basket

Basket, LeBron James non sarà con gli Stati Uniti ai Mondiali di Cina 2019. Spiragli per le Olimpiadi di Tokyo 2020

Pubblicato

il

A cinque mesi dai Mondiali di Cina 2019, LeBron James annuncia la propria assenza dal torneo iridato. La stella dei Los Angeles Lakers, che quest’anno ha brillato molto meno del solito tra infortuni e mancata qualificazione dei gialloviola ai playoff NBA, non tornerà a giocare la manifestazione cui ha partecipato in Giappone, nel 2006. Furono Mondiali sfortunati, quelli, per gli americani, che subirono una sconfitta in semifinale contro la Grecia già guidata ai tempi da Vassilis Spanoulis per 101-95. Quella è rimasta l’ultima partita persa da Team USA tra Olimpiadi e Mondiali.

LeBron ha comunicato l’intenzione di non giocare la rassegna iridata al giornalista di The Athletic Joe Vardon. Nel farlo, ha dichiarato la propria ammirazione per Gregg Popovich, il leggendario coach dei San Antonio Spurs che passerà a guidare anche la selezione nazionale americana, ma che questa non è per lui una buona estate per giocare. Il motivo, anche se non specificato, è presto detto: nei mesi estivi il giocatore sarà protagonista delle riprese di Space Jam 2, il sequel del film che vide protagonisti assieme Michael Jordan e i Looney Tunes.

Per le Olimpiadi di Tokyo 2020, invece, le possibilità sembrano maggiori, anche se il diretto interessato ha affermato: “Dipende da come mi sentirò“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version