Seguici su

Basket

Basket, NBA Playoff 2019: Boston chiude la serie, Gallinari sotto 3-1 con Golden State. Portland e Toronto allungano

Pubblicato

il

I Boston Celtics sono la prima squadra a qualificarsi per il secondo turno dei Playoff NBA 2019. La formazione allenata da Brad Stevens ha chiuso sul 4-0 la serie contro Indiana, superando i Pacers anche in gara-4 per 110-106. Una partita combattuta e che ha visto ancora una volta i Celtics allungare in maniera decisiva negli ultimi cinque minuti. Decisivi i canestri di Gordon Hayward, miglior marcatore della compagine di Stevens con 20 punti, anche se ci sono poi altri sei compagni in doppia cifra. Indiana è arrivata probabilmente senza energie ai playoff e ha chiuso così la sua stagione, nonostante i 22 punti di Bojan Bogdanovic e i 21 dalla panchina di Tyreke Evans.

I Golden State Warriors allungano sul 3-1 dopo la vittoria in casa dei Los Angeles Clippers per 113-105. I campioni in carica cominciano subito bene grazie ad un Klay Thompson da 17 punti nel solo primo quarto (chiuderà il match con 32 punti). Golden State va su +10 ed è un vantaggio che alla fine riuscirà sempre a conservare, nonostante i continui tentativi di rimonta dei padroni di casa. Decisivo anche un Kevin Durant da 33 punti, mentre Steph Curry tira male (3/14) e chiude con 12 punti e 10 rimbalzi. Serata negativa al tiro anche per Danilo Gallinari (5/20 e 1/5 da tre punti), che mette comunque 16 punti a referto. Non bastano ai Clippers nemmeno i 25 punti di un ottimo Shai Gilgeous-Alexander.

Ad un passo dalla semifinale di Conference anche i Portland Trail Blazers, che superano in gara-4 Oklahoma per 111-98. Il break decisivo per gli ospiti è arrivato nel terzo quarto, con Portland trascinata sempre dalla solita coppia Damian Lillard (24 punti) e CJ McCollum (27). I Thunder si trovano ora con le spalle al muro e ad un passo da un’altra stagione chiusa troppo in anticipo. Adesso servirà quasi un miracolo a Paul George (32 punti e 10 rimbalzi) e compagni, anche perché è mancato ancora una volta Russell Westbrook (14 punti, 9 rimbalzi e 7 assist) in una serata al tiro da 5/21.

Passaggio del turno in ghiaccio anche per i Toronto Raptors. I canadesi si portano sul 3-1 contro Orlando, dopo aver sconfitto i Magic anche in gara-4 per 107-85. Un match che ha visto in controllo Toronto fin dalla fine del primo tempo (+16 all’intervallo). Grande prestazione di Kawhi Leonard, che mette a referto 34 punti, mentre ad Orlando non bastano i 25 punti di Aaron Gordon.

Questo il riepilogo dei risultati 

Indiana Pacers – Boston Celtics 106-110
Los Angeles Clippers – Golden State Warriors 105-113
Orlando Magic – Toronto Raptors 85-107
Oklahoma City Thunder – Portland Trail Blazers 98-111

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità