Basket
Basket, NBA Playoff 2019: i Milwaukee Bucks passano il turno con 41 di Antetokounmpo, Utah Jazz ancora vivi nella serie con gli Houston Rockets
Una serie conclusa, un’altra che si allunga: questi i verdetti emessi dalle due partite giocate nei playoff NBA questa notte, entrambe decise da allunghi delle franchigie vittoriose nella seconda metà di gara. I Milwaukee Bucks concludono l’opera con i Detroit Pistons ed accedono alla semifinale di Eastern Conference: 104-127 il finale di gara-4 nella Motor City. Dopo due quarti i Pistons sono avanti di sei punti (62-56), con il punto esclamativo regalato sulla seconda sirena da Reggie Jackson (alla fine 26 punti per lui) con la schiacciata direttamente dal rimbalzo sulla tripla sbagliata da Langston Galloway. Dal 62-71 del terzo periodo i Bucks, e in particolare Giannis Antetokounmpo, che chiude con 41 punti, iniziano a non essere tanto d’accordo con l’idea di proseguire il confronto e se ne vanno sul 95-85 anche grazie a due triple di Nikola Mirotic (12 per lui alla conclusione), Gli ultimi 12 minuti si trasformano in un dominio degli ospiti, che dilagano con i punti di Eric Bledsoe (16 a fine gara). Da segnalare anche i 18 di Khris Middleton. Ora, per i Bucks, ci sarà la sfida con i Boston Celtics, che promette alto spettacolo.
Non ci saranno altri confronti che termineranno sul 4-0, perché gli Houston Rockets perdono la quarta partita contro gli Utah Jazz. La franchigia di Salt Lake City vince per 107-91 nonostante i 30 punti di James Harden. Dopo tre quarti la situazione, che inizialmente vede i Jazz avanti 32-24, scivola inesorabilmente nelle mani dei Rockets, che si avviano agli ultimi minuti avanti 76-79. Qualcuno, però, non vuole che le cose si chiudano sul proprio parquet: è Donovan Mitchell, che nel solo ultimo periodo infila 19 dei suoi 31 punti, fondamentali per la prosecuzione della serie. Bene anche Jae Crowder (23) e Ricky Rubio (18 con 11 assist).
Questi i risultati della notte NBA:
Detroit Pistons-Milwaukee Bucks 104-127 (Serie 4-0 Bucks)
Utah Jazz-Houston Rockets 107-91 (Serie 3-1 Rockets)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Matteo Marchi