Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Kuala Lumpur. Tris di coppie azzurre a caccia di gloria sulla sabbia malese

Pubblicato

il

Sono solo tre le coppie italiane che da questa notte scenderanno in campo per affrontare il torneo 3 stelle di Kuala Lumpur in Malesia, ennesima tappa asiatica del World Tour. All’appello ne manca una, quella in campo femminile composta da Gaia Traballi e Agata Zuccarelli che si è ritirata all’ultimo momento per un incidente occorso in allenamento a Zuccarelli, che, nel tuffarsi, ha colpito con la gamba un sasso provocandosi una ferita alla gamba piuttosto profonda e dolorosa che le impedisce di scendere in campo.

Nella notte italiana si giocano le qualificazioni e in campo maschile entrerà in scena dal secondo turno la coppia del momento, Enrico Rossi e Adrian Carambula, reduce dal fantastico quarto posto nel 4 Stelle di Xiamen. Gli azzurri affronteranno nella sfida decisiva per entrare nel tabellone principale la vincente della sfida tra i canadesi Nusbaum/Plantinga e i cinesi Li/Zhou, due coppie ampiamente alla portata del binomio azzurro. In main draw sono già entrati Alex Ranghieri e Marco Caminati.

Tra le donne partono dalle qualificazioni ed avranno un cammino tutt’altro che semplice Arianna Barboni e Claudia Puccinelli, che affronteranno alle 2.50 la coppia tedesca Körtzinger/Schneider, che è al terzo torneo assieme. Schneider ha già vinto due tornei del World Tour, in coppia con Behlen il primo a Phnom Pehn, esattamente un anno fa, e il secondo in coppia con Seeber ad Alanya sempre nel maggio 2018. Körtzinger, invece, è all’ottavo torneo del World Tour e non è mai salita sul podio. In caso di vittoria, le azzurre affronteranno la vincente di Bonnerova/Maixnerova (Cze)-Rancourt/Meunier-Bédard (Can), due coppie di buon livello.

Primo turno qualificazioni uomini: Rossi/Carambula (Ita)-Bye, Li Zhuoxin/Zhou (Chn)-Nusbaum/Plantinga (Can), Zemljak/Pokeršnik (Slo)-Kangkon/Adisorn (Tha), Gabdullins/Samoilovs Lat)-Sivolap/Yarzutkin (Rus), Ha Likejiang/Wu Jiaxin (Chn)-Bye, Surin/Banlue (Tha)-Aye/Gauthier-Rat (Fra), Berntsen/Mol (Nor)-Grabovskyy/Wheelan (Can), Bye-Ehlers/Flüggen (Ger), Winter/Hörl (Aut)-Bye, Dickson/Ferguson (Aus)-Rowlandson/Barthelemy (Fra), Finsters/Solovejs (Lat)-Hartles/Nicklin (Nzl), Bye-Kazdailis/Rumsevicius (Ltu), Zandbergen/Kissling (Sui)-Burnett/Guehrer (Aus), Gottsu/Koshikawa (Jpn)-McHugh/Schubert (Aus), Betzien/Erdmann (Ger)-Silvestre/Loiseau (Fra), Bye-Popov/Gordieiev (Ukr)

Primo turno qualificazioni donne: Laird/Palmer (Aus)-Bye, Brzostek/Wachowicz (Pol)-Böbner/Vergé-Dépré (Sui), Bonnerova/Maixnerova (Cze)-Rancourt/Meunier-Bédard (Can), Barboni/Puccinelli (Ita)-Körtzinger/Schneider (Ger), Kou/Liu (Tpe)-Huber/Hübscher (Sui), Makhno/Makhno (Ukr)-Kendall/Weiler (Aus), Soria/Carro (Esp)-Kloda/Ceynowa (Pol), Chanthira/Yodsaphat (Tha)-Kaho/Reika (Jpn), Kubickova/Kvapilova (Cze)-Lindström/Malmström (Swe), Lunina/Samoday (Ukr)-Dabizha/Rudykh (Rus), Dumbauskaite/Zobnina (Ltu)-Syrtseva/Moiseeva (Rus), Friedl/Pfeffer (Aut)-Bell/Ngauamo (Aus), Hjortland/Kjølberg (Nor)-Tyndeskov/Trans (Den), Strauss/Strauss (Aut)-Gruszczynska/Gromadowska (Pol), Gordon/Marcelle (Can)-Palmer/Grimson (Eng), Vaida/Ordean (Rou)-Quiggle/Dowdy (Usa).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità