Beach Volley
Beach volley, World Tour 2019 Kuala Lumpur. Tris di coppie azzurre a caccia di gloria sulla sabbia malese
Sono solo tre le coppie italiane che da questa notte scenderanno in campo per affrontare il torneo 3 stelle di Kuala Lumpur in Malesia, ennesima tappa asiatica del World Tour. All’appello ne manca una, quella in campo femminile composta da Gaia Traballi e Agata Zuccarelli che si è ritirata all’ultimo momento per un incidente occorso in allenamento a Zuccarelli, che, nel tuffarsi, ha colpito con la gamba un sasso provocandosi una ferita alla gamba piuttosto profonda e dolorosa che le impedisce di scendere in campo.
Nella notte italiana si giocano le qualificazioni e in campo maschile entrerà in scena dal secondo turno la coppia del momento, Enrico Rossi e Adrian Carambula, reduce dal fantastico quarto posto nel 4 Stelle di Xiamen. Gli azzurri affronteranno nella sfida decisiva per entrare nel tabellone principale la vincente della sfida tra i canadesi Nusbaum/Plantinga e i cinesi Li/Zhou, due coppie ampiamente alla portata del binomio azzurro. In main draw sono già entrati Alex Ranghieri e Marco Caminati.
Tra le donne partono dalle qualificazioni ed avranno un cammino tutt’altro che semplice Arianna Barboni e Claudia Puccinelli, che affronteranno alle 2.50 la coppia tedesca Körtzinger/Schneider, che è al terzo torneo assieme. Schneider ha già vinto due tornei del World Tour, in coppia con Behlen il primo a Phnom Pehn, esattamente un anno fa, e il secondo in coppia con Seeber ad Alanya sempre nel maggio 2018. Körtzinger, invece, è all’ottavo torneo del World Tour e non è mai salita sul podio. In caso di vittoria, le azzurre affronteranno la vincente di Bonnerova/Maixnerova (Cze)-Rancourt/Meunier-Bédard (Can), due coppie di buon livello.
Primo turno qualificazioni uomini: Rossi/Carambula (Ita)-Bye, Li Zhuoxin/Zhou (Chn)-Nusbaum/Plantinga (Can), Zemljak/Pokeršnik (Slo)-Kangkon/Adisorn (Tha), Gabdullins/Samoilovs Lat)-Sivolap/Yarzutkin (Rus), Ha Likejiang/Wu Jiaxin (Chn)-Bye, Surin/Banlue (Tha)-Aye/Gauthier-Rat (Fra), Berntsen/Mol (Nor)-Grabovskyy/Wheelan (Can), Bye-Ehlers/Flüggen (Ger), Winter/Hörl (Aut)-Bye, Dickson/Ferguson (Aus)-Rowlandson/Barthelemy (Fra), Finsters/Solovejs (Lat)-Hartles/Nicklin (Nzl), Bye-Kazdailis/Rumsevicius (Ltu), Zandbergen/Kissling (Sui)-Burnett/Guehrer (Aus), Gottsu/Koshikawa (Jpn)-McHugh/Schubert (Aus), Betzien/Erdmann (Ger)-Silvestre/Loiseau (Fra), Bye-Popov/Gordieiev (Ukr)
Primo turno qualificazioni donne: Laird/Palmer (Aus)-Bye, Brzostek/Wachowicz (Pol)-Böbner/Vergé-Dépré (Sui), Bonnerova/Maixnerova (Cze)-Rancourt/Meunier-Bédard (Can), Barboni/Puccinelli (Ita)-Körtzinger/Schneider (Ger), Kou/Liu (Tpe)-Huber/Hübscher (Sui), Makhno/Makhno (Ukr)-Kendall/Weiler (Aus), Soria/Carro (Esp)-Kloda/Ceynowa (Pol), Chanthira/Yodsaphat (Tha)-Kaho/Reika (Jpn), Kubickova/Kvapilova (Cze)-Lindström/Malmström (Swe), Lunina/Samoday (Ukr)-Dabizha/Rudykh (Rus), Dumbauskaite/Zobnina (Ltu)-Syrtseva/Moiseeva (Rus), Friedl/Pfeffer (Aut)-Bell/Ngauamo (Aus), Hjortland/Kjølberg (Nor)-Tyndeskov/Trans (Den), Strauss/Strauss (Aut)-Gruszczynska/Gromadowska (Pol), Gordon/Marcelle (Can)-Palmer/Grimson (Eng), Vaida/Ordean (Rou)-Quiggle/Dowdy (Usa).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter