Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Xiamen. In Cina si fa sul serio: Rossi/Carambula e Menegatti/Orsi Toth già in main draw. Nella notte le qualificazioni

Pubblicato

il

Finora abbiamo scherzato, potrebbe dire qualcuno, ma da adesso in avanti fuori i secondi e inizia la grande volata verso Tokyo 2020. Dopo gli antipasti di Sydney e Doha e dei tanti piccoli tornei soprattutto sul versante asiatico, parte dalla Cina la stagione vera del beach volley mondiale che si concluderà a Roma con le finali del World Tour. Nella notte italiana scattano le qualificazioni “faraoniche” del 4 stelle di Xiamen con 31 coppie femminili e 32 coppie maschili, senza però binomi italiani al via. Le due coppie azzurre iscritte al torneo, infatti, sono già nel tabellone principale: Enrico Rossi e Adrian Carambula grazie ad una wild card nel torneo maschile, Viktoria Orsi Toth e Marta Menegatti per via del ranking nel tabellone femminile. Ovviamente non sono al via Lupo/Nicolai che si sono cancellati dal torneo cinese e da quello di Itapema per via della frattura al dito di Daniele Lupo ma che dalla Cina dovrebbero ripartire visto che si sono iscritti al 4 Stelle di Jinjiang in programma a fine maggio.

Già le qualificazioni presentano alcune coppie molto interessanti, tra cui quella in campo maschile composta dal campione olimpico in carica e mondiale del 2015 Alison assieme al nuovo compagno Alvaro Filho e, in tema di medaglie mondiali, dall’argento iridato 2015 Varenhorst in coppia con Van de Velde o il campione del mondo in carica Andrè in coppia con George. Tra le donne al via in qualificazione (ma già al secondo turno) le brasiliane Ana Patricia/Rebecca che hanno già vinto in questa stagione a Qinzhou a settembre e a Den Hague a gennaio, oltre che essersi aggiudicate un paio del circuito brasiliano, le spagnole Liliana/Elsa, che in carriera vantano ben sette podi nel World Tour (cinque secondi e due terzi posti) e la brasiliana Talita, 34 volte sul gradino più alto del podio nel World Tour, la terza atleta nella classifica delle più presenti nel circuito mondiale tra quelle ancora in attività con ben 167 tornei disputati, bronzo ai Mondiali di Stavanger nel 2009, che giocherà in coppia con Taiana Lima.

Così il primo turno di qualificazioni maschili: Andre/George (Bra)-Dai/Chen (Chn), Winter/Hörl (Aut)-Ehlers/Flüggen (Ger), Varenhorst/van de Velde (Ned)-Finsters/Solovejs (Lat), Betzien/Erdmann (Ger)-Beeler/Krattiger (Sui), Slick/Allen (Usa)-Dickson/Ferguson (Aus), Rowlandson/Barthelemy (Fra)-Bykanov/Hudyakov (Rus), Schumann/Durant (Aus)-Zandbergen/Kissling (Sui), Surin/Banlue (Tha)-Bergmann/Harms (Ger), Seidl/Waller (Aut)-Burnett/Guehrer (Aus), McHugh/Schubert (Aus)-Nuttanon/Sedtawat (Tha), Giginoglu/Gögtepe (Tur)-Aye/Gauthier-Rat (Fra), Takahashi/Hasegawa (Jpn)-Hyden/Doherty (Usa), Saxton/O’Gorman (Can)-Popov/Gordieiev (Ukr), Berntsen/Mol (Nor)-Ermacora/Pristauz (Aut), Rudol/Szalankiewicz (Pol)-Myskiv/Kramarenko (Rus), Yan/Li (Chn)-Alison/Álvaro Filho (Bra).

Così il primo turno di qualificazioni femminili: Ana Patrícia/Rebecca (Bra)-Bye, Laird/Becchara (Aus)-Kubickova/Kvapilova (Cze), Bocharova/Voronina (Rus)-Brzostek/Wachowicz (Pol), Kendall/Weiler (Aus)-Plesiutschnig/Schützenhöfer (Aut), Sweat/Walsh Jennings (Usa)-Böbner/Vergé-Dépré (Sui), Harnett/Lapointe (Can)-Jupiter/Chamereau (Fra), Caluori/Gerson (Sui)-Kou/Liu (Tpe), Tyndeskov/Trans (Den)-Behrens/Tillmann (Ger), Liliana/Elsa (Esp)-Jiang/Zhao (Chn), Hasegawa/Futami (Jpn)-Arvaniti/Karagkouni (Gre), Sinnema/Bloem (Ned)-Bonnerova/Maixnerova (Cze), Lunina/Samoday (Ukr)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin), Lunde/Ulveseth (Nor)-Soria/Carro (Esp), Bai/Yuan Lvwen (Chn)-Mizoe/Hashimoto (Jpn), Placette/Richard (Fra)-Kaho/Reika (Jpn), Lin Lingling/Li (Chn)-Talita/Taiana Lima (Bra).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version