Seguici su

Boxe

Boxe, Fabio Turchi pronto per la sfida contro Jean Jacques Olivier: “Sono motivato a diventare campione internazionale WBC”

Pubblicato

il

Venerdì 26 aprile alla Tuscany Hall di Firenze, Fabio Turchi affronterà il francese Jean Jacques Olivier in un incontro che metterà in palio il vacante titolo internazionale dei pesi massimi leggeri WBC. Sarà una grandissima opportunità per il pugile italiano, che se dovesse riuscire ad avere la meglio nel match sulla distanza delle 12 riprese nell’evento organizzato dalla Opi Since 82, conquisterebbe una cintura prestigiosa, che in passato è stato indossata da campioni del calibro di Manny Pacquiao ed Erik Morales.

Per questo grande appuntamento, Turchi si sta allenando a Livorno e in un’intervista rilasciata a DAZN, che trasmetterà in diretta l’incontro, ha spiegato il suo cammino di preparazione: “Ho un ottimo rapporto con il mio allenatore Lenny Bottai, faccio sparring con dei buoni pugili e tra poco arriveranno a Livorno il peso mediomassimo Serhyi Demchenko ed il peso massimo leggero Yassine Habachi che hanno uno stile simile a quello di Jean Jacques Olivier. Sono preparato sia fisicamente che psicologicamente. Mi alleno da due mesi. Per i match sulle dodici riprese mi servono tre mesi di allenamento. Nelle prime settimane curo molto la preparazione atletica, poi intensifico quella pugilistica con il classico lavoro al sacco, alla pera, con le serie ai colpitori e con lo scambio di pugni sul ring. Nell’ultima settimana, diminuisco il lavoro per essere al top la sera del match”.

Con DAZN segui i match di Firenze IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Turchi si presenterà a questo match con grandi motivazioni e vuole vincere per continuare a sognare in grande: “Il francese è un attaccante e quindi mi aspetto una battaglia venerdì 26 aprile. Sono motivato a diventare campione internazionale WBC perché questo titolo mi permetterà di essere classificato tra i primi 15 pesi massimi leggeri al mondo e mi aprirà nuove porte. Il mio sogno è diventare campione del mondo, ma non mi sono posto scadenze. Sarà l’Opi Since 82 a dirmi quando sarò pronto a combattere per il titolo più prestigioso”.

Segui live i match di Firenze su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato stampa Opi Since 82

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità