Seguici su

Boxe

Boxe, Fabio Turchi: “Sono sicuro di ottenere la diciassettesima vittoria consecutiva”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL MATCH DI FABIO TURCHI DALLE 22.30

Venerdì 26 aprile alla Tuscany Hall di Firenze Fabio Turchi sfiderà Sami Enbom (che sostituisce l’infortunato Jean Jacques Olivier): in palio ci sarà il titolo, attualmente vacante, internazionale dei pesi massimi leggeri WBC. Il match tra i due è previsto sulla distanza dei 12 round. Deciso alla vigilia Fabio Turchi: “Sono pronto a mettere ko Sami Enbom. Mi sono allenato benissimo con il maestro Lenny Bottai e con dei validi pugili professionisti come sparring partners, e quindi sono sicuro di ottenere la diciassettesima vittoria consecutiva per la gioia dei miei tifosi che riempiranno sicuramente la Tuscany Hall“. Non è da meno però Sami Enbom: “Mi stavo preparando per un altro match il 4 maggio quando mi hanno chiamato per affrontare Fabio Turchi. Quindi, sono pronto a dare battaglia“.

Segui la grande boxe internazionale in diretta streaming su DAZN

Dodici riprese anche per il campione Silver dei pesi welter WBC (ad interim) Alessandro Riguccini, che affronterà il messicano Ivan Alvarez. Queste le parole dell’azzurro: “Dopo aver debuttato ad Arezzo, ho sostenuto 21 incontri in Messico sognando di poter un giorno tornare in Italia con un titolo. Oggi questo sogno si è avverato, ringrazio tutti. Il match di venerdì sera è un passo importante verso il mondiale dei pesi welter WBC e quindi non ho nessuna intenzione di perderlo“. Altrettanto agguerrito il suo avversario: “Ho più esperienza di Riguccini e mi sono preparato bene. Riguccini è un pugile di valore, ma tornerò a casa con il titolo Silver WBC“.

Segui live e in esclusiva la grande boxe internazionale su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

Altro match in programma quello tra il nostro Orlando Fiordigilio e l’olandese Stephen Danyo: in palio ci sarà il vacante titolo
internazionale dei pesi superwelter IBF, che prevede la distanza delle dieci riprese.  Così l’azzurro: “Il maestro Meo Gordini ha studiato i punti di forza ed i punti deboli del mio avversario, e quindi sono tranquillo: venerdì sera diventerò campione
internazionale IBF“. Non appare preoccupato l’olandese: “Ho combattuto spesso all’estero e il fattore campo non mi preoccupa. Sono stato campione d’Europa WBO, merito la grande scena internazionale e lo dimostrerò battendo Fiordigiglio“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Stampa Ufficio stampa Opi Since 82 / Matteo Innocenti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità