Boxe

Boxe, Orial Kolaj in vista dell’Europeo dei mediomassimi contro Dominic Boesel: “Ho solo pensato a prepararmi al meglio”

Pubblicato

il

Sabato sera, nella cornice della Erdgas Arena di Halle, il pugile italoalbanese (che combatte per il nostro Paese) Orial Kolaj andrà a caccia del titolo europeo dei pesi mediomassimi. Di fronte a lui ci sarà l’esperto tedesco Dominic Boesel, un uomo da 28 vittorie e una sola sconfitta.

Kolaj, nel presentare questa sfida all’interno della prima conferenza stampa in terra tedesca, ha dichiarato: “Sono pronto per questo incontro. Non ho guardato i video del mio avversario, cosa che di solito fanno i tecnici e non i boxer, ma ho solo pensato a prepararmi al meglio“. Un approccio, dunque, votato alla massima concentrazione in relazione alle proprie capacità.

Orial Kolaj, 35 anni, ha un record di 19 successi e 5 sconfitte, ma dal 2012 non perde un incontro: sarà il suo ritorno sul ring dopo più di un anno dalla sua ultima volta, all’oggi chiuso Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano a Roma. Allora l’avversario superato fu il marocchino di nazionalità spagnola Mustafa Chadlioui. Il nostro pugile ha già combattuto due volte in Germania: nel 2009 contro Dustin Dirks e nel 2010 contro Robert Woge. Si tratta, complessivamente, del quarto combattimento oltreconfine.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version