Calcio a 5

Calcio a 5: Italia-Argentina 3-3, il successo azzurro sfuma a pochi secondi dalla fine

Pubblicato

il

Ha avuto inizio questa sera a Pescara il triangolare che vede protagonista la Nazionale italiana di calcio a 5 guidata da Alessio Musti contro i campioni del mondo dell’Argentina e la Bosnia. Al Pala Giovanni Paolo II, sede per cinque edizioni consecutive (2013-2017) della Final Eight di Coppa Italia, gli azzurri hanno giocato contro la corazzata sudamericana sfiorando il successo e pareggiando sul 3-3.

In una cornice di pubblico magnifica, la compagine nostrana si è espressa su ottimi livelli creando gioco e mettendo in difficoltà i rivali. Vero è che l’Argentina è compagine di livello eccezionale ed ogni sbavatura è stata pagata a caro prezzo. E’ il caso del gol firmato dopo 8′ dalla selezione albiceleste da Rescia, letale in ripartenza. La risposta italiana non si è fatta attendere ed è stata griffata da Marcelinho che con una sforbiciata ha sfiorato il pari. Al 17′ è stato Ercolessi a rendersi pericoloso dalle parti di Sarmiento ma la sua conclusione mancina non ha trovato per pochissimo il bersaglio. Poco dopo è stato il palo a negare al capitano azzurro la gioia del gol. Il pareggio però si è tramutato in realtà a 30″ dall’intervallo quando De Oliveira, sfruttando uno schema perfetto su punizione, ha insaccato. Nella ripresa l’Italia ha alzato i giri del proprio motore ed è arrivato un uno-due mica da ridere con Ercolessi e Cesaroni. L’Argentina ha reagito e Mammarella si è prodotto in interventi strepitosi. Lucuix è stato costretto a inserire Tripodi portiere di movimento e a 45″ dal termine il match si è riaperto per effetto della marcatura di Brandi. Ed è stato proprio il n.11 argentino a pareggiare a 14″ dalla conclusione. Una beffa per i nostri portacolori che però ben si sono disimpegnati contro la forte formazione sudamericana.

L’Argentina tornerà in campo quest’oggi contro la Bosnia (ore 20.30) mentre il Bel Paese affronterà quest’ultima martedì alla stessa ora.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Stampa Divisione Calcio a 5 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version