Calcio

Calcio, Andrea Barzagli annuncia il ritiro: “A giugno smetto!”

Pubblicato

il

Ci ho pensato molto quest’anno, quando sei calciatore fai fatica a pensare al dopo, poi per via degli infortuni ho avuto tempo per decidere e ho preso la decisione di smettere a giugno. Quale futuro? C’è un po’ di confusione, nei prossimi mesi valuterò bene. Devo capire quello di cui sono capace, che sia funzionale a me stesso e ad una società, o almeno a me stesso. Giocare a calcio era il mio sogno da bambino, era quello che volevo e l’ho fatto con entusiasmo. Ora devo trovare qualcosa che mi dia altrettanto entusiasmo“.

Con queste parole ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato uno dei difensori più forti del calcio italiano contemporaneo. Ci riferiamo ad Andrea Barzagli, colonna per 9 stagioni della Juventus campione d’Italia e per diverse stagioni anche della Nazionale Italiana, componendo con Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini un tris difensivo che tutti ci hanno invidiato. Giocatore che può vantare anche un titolo mondiale vinto con la selezione di Marcello Lippi nel 2006. Una decisione frutto delle 38 primavere e di motivazioni che sono venute un po’ mancare. Barzagli ci teneva ad annunciare oggi questa decisione, dopo aver festeggiato il suo ottavo titolo tricolore con la maglia della Vecchia Signora ma l’inatteso ko dei bianconeri contro la SPAL ha rinviato il tutto, in attesa di vedere che cosa farà il Napoli contro il ChievoVerona.

Il difensore, intervistato da Sky Sport, ha analizzato anche la situazione del calcio italiano, non risparmiando alcune critiche: “Mi sto allenando con tanti ragazzotti: si diventa calciatori forti solo con la voglia, non a chiacchiere. Ultimamente invece vedo molto parlare e pochi fatti. Nella nostra squadra, però, tutti quelli che vengono sono ragazzi per bene con voglia di migliorare“, ha precisato il centrale bianconero. E così, dopo 20 anni da professionista, va in archivio una storia importante del “Pallone” nostrano

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version